![]() |
avevi dato un occhio al progetto di lele?
|
di dove sei?
|
palermo e sono + confuso ke persuaso, lo so ke è una fesseria costruirlo ma il col fai da te sono negato!!!vorrei qualcosa d sicuro ed economico, qualkuno me lo può costruire ed io pago tutto cn relativo disturbo?
ciao..davide :-)) :-)) |
nn c'è qualke anima pia? :-( #07
|
Quote:
Se mai rischi che in caso di blocco galleggiante si mescolino l'acqua di rabbocco e l'acqua della vasca. #36# |
Quote:
il rischio di allagare la casa ce l'hai anche senza metterci il rabbocco, se si crepa il silicone della vasca ad esempio... la certezza non ce l'hai, ma se fai le cose x bene il rischio diminuisce sensibilmente.. ;-) |
Ma due gallaeggianti in serie penso che sia quasi impossibile il blocco , e poi agni tanto basta dare una pulita ai gallegianti ed il rischio e scongiurato,
io fare la vasca grande e il rabbocco separato . |
guarda che io ho i due galleggianti in vasca.. anche se pulisci bene può sembre capitare una lumachina stronza decida di passare, attraverso la griglia o qualsiasi altra protezione che hai messo (e ne sono capaci quelle senza guscio) e tac.. casa allagata.. con 2 interruttori o sei proprio sfigato o quantomeno riduci il rischio.. ;-)
|
scusa albycarta, ma se una lumaca entra e blocca uno l'altro galleggiante cosi ci sta a fare ?????
deve essere bloccato anche lui per questo se ogni tanto lo pulisci riduci i rischi |
se la lumaca ne blocca 1 e questo dice alla pompa "butta acqua" l'altro che è in serie dice "non buttare acqua" e l'acqua non viene messe in acquario.
tutti e 2 devono "dire" la stessa cosa x far si che si faccia qualcosa.. se, evidentemente, dicono cose diverse, vuol dire che qualcosa non va e non rischi di mettere acqua che non serve.. sbaglio? se tu hai solo 1 interruttore, nel momento in cui succede qualcosa o allaghi la casa oppure vai a salitnità 40%..., senza che ci sia un secondo controllo che verifica se il primo galleggiante è impazziro oppure no.. chiedi a lele.. a me è successo che 1 galleggiante avesse deciso di non funzionare più, non c'era verso.. almeno non ho allagato tutto.. (è quella volta che ci stavo rimanendo secco.... #07 ) poi fate quello che volete.. il mio era solo 1 consiglio.. penso che spendere 18,59€ e non rischiare sia meglio di allagare la casa :-D :-D :-D (e tu qui sei l'esperto...... #19 #19 ) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |