AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Primo acquario....consigli per allestimento e avvio!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=88785)

pomps 13-06-2007 13:01

ah...i cannolichhi ne sono circa 500gr dentro ad una reticella.

Inoltre...ho trovato una plafo T5 3x24w...prendo questa, purtroppo quelle da 4x24w sono veramente esagerate nei prezzi....e quindi preferisco rinunciare al pratino :-(

Maiden 13-06-2007 18:13

visto che è il tuo primo acquario (dal titolo non sembrava -28d# ) fai tutto con calma e soprattutto cerca di progettare tutto..devi fare tutto nei modi e nei tempi corretti così avrai molti meno problemi..inizia a pensare fin da subito a come vorrai fertilizzare, alla co2 ecc.. ;-)
la plafo quanto la paghi??
poi fammi sapere come ti trovi con aquaristic che appena ho tempo (e soldi :-D ) devo fare un ordine anch'io... :-))

moses74 13-06-2007 18:18

Con vasca aperta, occhio all'evaporazione. Ti servirà un sistema di rabbocco automatico! Metti i cannolicchi.

pomps 13-06-2007 18:35

Maiden, hai ragione...ho sbagliato il titolo #13 sorry!
Infatti è quello che voglio fare....i pesci possono aspettare anche 2 mesi non ho problemi, vorrei pianificare tutto!
La CO2 è in arrivo...ho anche contattato un fornitore delle mie parti per avere una bombola ricaricabile in comodato d'uso ;-)
La linea di fertilizzanti pensavo a quella della seachem visto che userò la Fluurite...che ne pensi? Quando è opportuno iniziare? il protocollo base penso sia sufficente all'inizio.
Speriamo bene con acquaristic...ho fatto l'ordine ieri notte....in 3 gioni max dovrei avere tutto.ho comprato rocce dragon stone, legni, substrato, ghiaia gravel natural color, il box dei test della tetra.
La plafo la pago 65€, ma monta 3 neon da 14000K...li cambio, come consigliato nella sezione illuminazione con 3 da 840, 954, 865.

moses74, dici che è indispensabile il rabbocco automatico? :-( ...in che senso metti i cannolicchi?

Maiden 13-06-2007 18:39

per ora mi sembra stai iniziando molto bene.. ;-)
ma quindi mischierai flourite a ghiaia?? #24
il sistema i rabbocco non è necessario per una vasca così ma, soprattutto d'estate, l'acqua evaporata sarà tanta...
per la fertilizzazione seachem va benissimo..non c'è un tempo preciso per iniziare ma il mio consiglio è di avere tutto pronto a casa altrimenti fai la mia fine... -20 -20

pomps 13-06-2007 19:27

Quote:

Originariamente inviata da Maiden
per ora mi sembra stai iniziando molto bene.. ;-)

grazie! :-)

non mischierò i due materiali...ma crerò delle zone da piantumare ed altre zone aperte...tipo spaiggia. La fluorite non la copro ;-)
Ero indeciso sul colore della ghiaia...avrei preferito una gradazione chiara per farla risaltere...ma mi sembra si trovi solo bianca e non mi piace tanto.
Ho pensato anche alla sabbia ma ho paura che poi col tempo si compatti...possibile?

ok...terrò tutto il necessario a portata di mano....cosa ti è successo a te?

per il rabbocco....la penso come te....la vasca è piccola e se farò cambi ogni 10 giorni...quanta ne potrà evaporare?...semmai rabbocco manualmente.

pomps 13-06-2007 21:14

Inserisco qualche immagine......del filtro e della vasca.
Ho già apportato una modifica al filtro....ho tagliato i ganci di aggancio per poter sfruttare un livello di acqua maggiore ;-)

pomps 13-06-2007 21:16

filtro

pomps 13-06-2007 21:17

particolare filtro dentro

pomps 13-06-2007 21:19

particolare filtro pompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12.