![]() |
ah...i cannolichhi ne sono circa 500gr dentro ad una reticella.
Inoltre...ho trovato una plafo T5 3x24w...prendo questa, purtroppo quelle da 4x24w sono veramente esagerate nei prezzi....e quindi preferisco rinunciare al pratino :-( |
visto che è il tuo primo acquario (dal titolo non sembrava -28d# ) fai tutto con calma e soprattutto cerca di progettare tutto..devi fare tutto nei modi e nei tempi corretti così avrai molti meno problemi..inizia a pensare fin da subito a come vorrai fertilizzare, alla co2 ecc.. ;-)
la plafo quanto la paghi?? poi fammi sapere come ti trovi con aquaristic che appena ho tempo (e soldi :-D ) devo fare un ordine anch'io... :-)) |
Con vasca aperta, occhio all'evaporazione. Ti servirà un sistema di rabbocco automatico! Metti i cannolicchi.
|
Maiden, hai ragione...ho sbagliato il titolo #13 sorry!
Infatti è quello che voglio fare....i pesci possono aspettare anche 2 mesi non ho problemi, vorrei pianificare tutto! La CO2 è in arrivo...ho anche contattato un fornitore delle mie parti per avere una bombola ricaricabile in comodato d'uso ;-) La linea di fertilizzanti pensavo a quella della seachem visto che userò la Fluurite...che ne pensi? Quando è opportuno iniziare? il protocollo base penso sia sufficente all'inizio. Speriamo bene con acquaristic...ho fatto l'ordine ieri notte....in 3 gioni max dovrei avere tutto.ho comprato rocce dragon stone, legni, substrato, ghiaia gravel natural color, il box dei test della tetra. La plafo la pago 65€, ma monta 3 neon da 14000K...li cambio, come consigliato nella sezione illuminazione con 3 da 840, 954, 865. moses74, dici che è indispensabile il rabbocco automatico? :-( ...in che senso metti i cannolicchi? |
per ora mi sembra stai iniziando molto bene.. ;-)
ma quindi mischierai flourite a ghiaia?? #24 il sistema i rabbocco non è necessario per una vasca così ma, soprattutto d'estate, l'acqua evaporata sarà tanta... per la fertilizzazione seachem va benissimo..non c'è un tempo preciso per iniziare ma il mio consiglio è di avere tutto pronto a casa altrimenti fai la mia fine... -20 -20 |
Quote:
non mischierò i due materiali...ma crerò delle zone da piantumare ed altre zone aperte...tipo spaiggia. La fluorite non la copro ;-) Ero indeciso sul colore della ghiaia...avrei preferito una gradazione chiara per farla risaltere...ma mi sembra si trovi solo bianca e non mi piace tanto. Ho pensato anche alla sabbia ma ho paura che poi col tempo si compatti...possibile? ok...terrò tutto il necessario a portata di mano....cosa ti è successo a te? per il rabbocco....la penso come te....la vasca è piccola e se farò cambi ogni 10 giorni...quanta ne potrà evaporare?...semmai rabbocco manualmente. |
Inserisco qualche immagine......del filtro e della vasca.
Ho già apportato una modifica al filtro....ho tagliato i ganci di aggancio per poter sfruttare un livello di acqua maggiore ;-) |
filtro
|
particolare filtro dentro
|
particolare filtro pompa
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:12. |