![]() |
Quote:
|
la mia bombola e' stata gia' modificata a riguardo.
se in 7 mesi e' andata bene come mai tutto di un tratto impazzisce e poi ritorna normale in una notte? secondo me non era neanche la bombola #07 pero ora sono contento che va' tutto ok #22 |
mike1966 mi dici come hai caricato la foto del tuo bellissimo acquario sai vorrei mettere la foto come hai fatto tu.
|
Quote:
quando il kh scende al di sotto di 3 si ha l'instabilità del ph. l'unica cosa che puoi fare è aggiungere dei sali e portare il kh a 3. poi la co2 penserà a mantenere stabile il ph. |
Ragazzi se non leggete prima di rispondere non possiamo farci nulla
...Normalmente un KH a 2 potrebbe essere pericoloso perché immettendo la CO2 potresti ritrovarti un PH decisamente bassino e ovviamente con squilibrio in vasca ...pesci soffocati e piante che non trovano piacevole crescere in acqua decisamente acida (sotto il 6). Ma se il tutto è controllato con strumentazione elettronica (come un PHometro fisso in vasca con sonda sempre ben tarata e elettrovalvola) il problema non sussiste ..perché al di sotto del parametro specificato (PH a 6.5 ad esempio) ..la vasca non potrebbe scendere mai ...semplicemnte perché raggiunto quel valore la sonda spegne la CO2 ..pronta a riaccenderla non appena questa ritorna a salire (quando accendi le luci ad esempio).- In questa situazione ..che è quella del nostro amico (e anche la mia) ...puoi avere un KH anche al di sotto del 2 ...ma credo sia inutile perché non servirebbe a molto |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:35. |