![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Appena sono a buon punto ti chiamo... ho già sfollato parecchio e mi son tenuto talee di quasi tutti i pezzi... non credo ci sia bisogno di molto posto, quanto piuttosto diversi animali da sistemare... Se mi tieni i coralli, ri-talei a tua volta tutto quello che ti pare e lo tieni, mi sembra il minimo per il disturbo. ;-) |
Quote:
Quote:
Dulcis in fundo, consigli sulle dimensioni per la futura nuova vasca considerandoci la fauna attuale e la voglia di allevare dei corralli duri per quanto possibile? |
Per la nuova vasca tutto dipende da quanto puoi spendere, soprattutto per un discorso di mantenimento, e dallo spazio che hai a disposizione.
Da un cubo 70x70 ad una vasca 120*60 a 150*60 etc etc etc |
Grazie dei consigli,
per quello che riguarda le dimensioni della vasca un cubo 70x70x70 non mi dispiacerebbe ma penso che non potrei illuminarlo a dovere con l'HQI da 150W che ho gia`. Forse 50x50x50 sarebbe piu` semplice, anche perche` troverei la vasca in 5 minuti dal mio commerciante di fiducia e ad un prezzo ragionevole. |
guarda con una hqi puoi illuminare abbastanza tranquillamente un 70x70x50... poi io ci metterei almeno una 250w...
|
rpalmari,Secondo me ce la fai con una HQI.. magari cerca una plafo con riflettori belli larghi.... comunque anche io sarei per la 250w...
Ps..magari non 70 cm di altezza... penso ne bastino 55 o 60....70.. è altina.... |
siete OT.... e detto da me... e' tutto dire :-D :-D :-D
|
Con una 150 watt illumini quasi sufficentemente una 50x50x50 il problema nasce da cosa vuoi poi allevarci su quel wattaggio.
|
supergippo,
Hai pienamente ragione... lo notavo pure io quando scrivevo.... :-D :-D VIC, Con una aquasunlight 1x250w.... (che ha riflettori belli larghi..) per me una 70x70x50 la illumini bene... Poi il vattaggio dipende da cosa devi allevare..... certamente... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:52. |