AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   reportage dopo un mese di LG600S (agg. dopo regolazionne) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8829)

LGAquari 22-06-2005 13:53

Re: reportage dopo un mese di LG600S (aggiunte foto)

Quote:

Originariamente inviata da redstile
Ho fatto le nuove foto lo schiumato raccolto è da domenica a questa sera (21.6) non sapevo cosa servisse e ho fatto un po il paparazzo :-D

ciao e grazie

Prova ad alzare il livello dell'acqua nella colonna di 1-2 mm.

redstile 22-06-2005 15:07

Re: reportage dopo un mese di LG600S (aggiunte foto)

Quote:

Originariamente inviata da LGAquari
Quote:

Originariamente inviata da redstile
Ho fatto le nuove foto lo schiumato raccolto è da domenica a questa sera (21.6) non sapevo cosa servisse e ho fatto un po il paparazzo :-D

ciao e grazie

Prova ad alzare il livello dell'acqua nella colonna di 1-2 mm.

Con la sola pompa acqua accesa ???

redstile 23-06-2005 10:25

Ecco il nuovo livello, l'acqua ora è dal bordo superiore dell'imboccatura del collo a cm 1,8-1,9, questa regolazione permette di aumentare la schiuamzione ? l'aria non devo toccarla ?

ciao e grazie

ik2vov 23-06-2005 13:21

Ciao Red, magari lo hai gia' scritto e me lo sono perso.... #12 ma vedo un gomito sullo scarico e immagino vi sia un relativo tubo che porta in basso l'uscita, non e' che il tubo arriva sotto l'acqua? mi fai un favore? prova ad eliminarlo e vedi cosa succede.

Ciao

redstile 23-06-2005 16:07

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Ciao Red, magari lo hai gia' scritto e me lo sono perso.... #12 ma vedo un gomito sullo scarico e immagino vi sia un relativo tubo che porta in basso l'uscita, non e' che il tubo arriva sotto l'acqua? mi fai un favore? prova ad eliminarlo e vedi cosa succede.

Ciao

Corretta osservazione Gilberto, non lo avevo mai scritto il tubo flessibile che si intravede porta lo scarico dell'acqua appena sopra il livello dell'acqua in sump non dovrebbe influire cosi facendo ?

SupeRGippO 23-06-2005 16:12

esatto... lo scarico deve essere libero e piu' dritto possibile... solo cosi' riesci a tarare a perfezione lo schiumatoio ed evitare quel fastidioso getto a tratti tipico di un tubo che fa curve e strozzamenti...

:-)

wtan 23-06-2005 16:31

Ciao red, prova a metterlo sui 240 l in uscita.
Il livello dell'acqua è perfetto e cosa molto importante prova a levare quel filtro silenziatore che ho visto in foto montato sul rubinetto dell'aria dovresti iniziare a vedere dei risultati ciao.

Dimenticavo il 600 è lentino nello schiumare quindi fai passare 3-4 giorni.

redstile 23-06-2005 18:45

Supergippo è quasi in verticale ed in fondo è tagliato a 45°

Wtan diminuiresti ulteriormente la portata ? sul rullino l'ho messo perchè era un po rumoroso, ma posso provare a toglierlo, da quanto tempo lo hai Lg

wtan 24-06-2005 08:38

Circa 6 mesi e ti confesso che all'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi,poi mi sono messo a provare per esclusione, settimana dopo settimana e ho capito che 240 l/h è il compromesso migliore, non importa che carico organico c' è in vasca,a 240l il flusso è lento e l'acqua viene trattata meglio.
Quindi prova prima ,a 240l, senza il silenziatore e poi se ti trovi bene rimetiglelo e vedi cosa succede.
Mi raccomando tienici informati ciao. ;-)

redstile 24-06-2005 10:07

Quote:

Originariamente inviata da wtan
Circa 6 mesi e ti confesso che all'inizio ho avuto i tuoi stessi problemi,poi mi sono messo a provare per esclusione, settimana dopo settimana e ho capito che 240 l/h è il compromesso migliore, non importa che carico organico c' è in vasca,a 240l il flusso è lento e l'acqua viene trattata meglio.
Quindi prova prima ,a 240l, senza il silenziatore e poi se ti trovi bene rimetiglelo e vedi cosa succede.
Mi raccomando tienici informati ciao. ;-)

Il silenziatore l'ho già tolto ieri, il mio è il modello C quello pu corto credi che il volume da fare trattare (240) possa essere il medesimo ?

ciao e grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:15.