![]() |
JACK87, dato che siamo giunti alla fase allestimento con immagini, sposto in mostra e descrivi ;-)
|
ok grazie milly... kmq gradirei ricevere qualche risposta alle mie domandine... altrimenti sono quà in fase di stallo con le piantine nell'acqua...
|
sei partito bene :-)) attenzione a non posizionare le piante troppo vicine ai vetri o al filtro, soprattutto quelle alte che hanno bisogno di spazio intorno.
|
è normale che vedo le piantine un pochino sofferenti? tipo le foglie si stanno un po sciupando ai bordi... e alcune foglie tendono a diventare trasparenti... sarà il trapianto? sarà che sono state circa 2 ore all'asciutto...?
mi potete dire per quanto riguarda la luce e quello che ho chiesto nei miei 4 messaggi precedenti...? |
Quote:
Quote:
Quote:
se le piante sono sofferenti all'allestimento è normale, l'importante è che si riprendano sennò qualcosa non va ;-) |
nn trovo il motivo per cui dabbano star male... come fondo ho il JBL acqua basis la lana di vetro nel quale erano rinvolte è stata tolkta accuratamente... i valori dell'acqua sono normali:
pH = 7,5 - 8 GH = 10 KH = 8 NO3 = <5 mg/l NO2 = 0 temperatura circa 24 °C spero sia il fatto che son state trapiantate... |
2 ore all'asciutto non hanno fatto bene di certo #13 la prossima volta mettile in un secchio pieno d'acqua, lasciale pure galleggiare con tutto il vasetto fino a quando non sei pronto per la piantumazione, ma non lasciarle a secco.
adesso tieni conto che hanno sofferto e si devono acclimatare ;-) |
grazie milly... kmq le piante adesso sono già state piantumate come puoi vedere dalle foto... e il fatto che son state due ore fuori dall'acqua mi era stato detto dal venditore che nn gli avrebbe fatto nulla di che... speriamo che si riprendano... kmq che illuminazione mi consigliate di tenere considerati i miei due neon (10000K e 7000K da 25 W)?
|
Tieni la 7000k e cambia la 10000k con una 4000/4500k.
|
io intendevo come quantità in ore... adesso che sono in fase di marurazione quante ore li tengo accesi i neon? e kmq è proprio così sconsigliato un neon come l'acquerelle della philips?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:30. |