![]() |
me lo sono sempre chiesto anc' io....tech a+b negozio (oltretutto amico il titolare) euro 40....on- line stesso prodotto stesso dosaggio euro 20....boh vai tu a capirci
|
Ottonetti Cristian, tieni conto che inanzi tutto i negozi on-line risparmiano su spese di personale e altre mille cag...te..poi acquaingros è come se fosse un grossista e piglia direttamente dai produttori la roba a paccate pagandola molto meno del negoziante!! in tutto comprando su internet risparmi... ;-)
poi per carità alcuni negozianti ne approfittano e ti fanno pagare l'ira di dio!!! però ad es dove vado io le seagel le pago 1€ e 25 cent in meno rispetto ad acquaingros!!(escluse le spese di sped!!) MAH!!! #24 |
guarda sinceramente credo che sia una questione di guadagni spropositati sui materiali che vanno a coprire le varie spese di gestione delle vasche (cosa che i siti on-line non hanno)...il mio amico spesso compra direttamente dai fornitori....non tutto chiaramente quindi concordo che dici ;-)
|
Quote:
pro vai te li prendi quando ti servono li porti subito a casa senza "sorprese", se non vanno puoi tornare e spaccarglieli in testa :-D , fai un giretto e ti vedi cosa di nuovo offre il mercato in funzione magari, spari due palle e non hai le spese di spedizione e ............................. |
diciamo che di buono l'acquisto in negozio ha appunto come dice zanga, la possibilità di vedere subito ciò che prendi..
io on-line acquistando prodotti tipo sale, test e integratori mi sono sepre trovata bene, salvo con Abissi da cui non comprerò più! (un test scaduto, che mi è stato sostituito e vari prodotti richiesti sostituiti con altri senza un preavviso!) |
mettici anche che non hanno un enorme bacino di acquirenti e spesso hanno il monopolio del mercato .... come un negozio nella mia citta', e' l'unico e se ne approfitta .... io sono obbligato a rifornirmi online .... prezzi STRATOSFERICIIIII ....
|
anch'io..oramai compro solo on-line! senza dire che in negozio io trovo solo PRODAC e SERA... #07
|
ragazzi tutto questo ü senza dubbio vero, resta comunque il fatto che i costi di gestione sono veramente molto diversi e di conseguenza anche i ricarichi sulla merce....
ora mi sembra che siamo andati abbastanza off topic #13 #13 #13 |
Volete saperne un'altra.....altro pescivendolo....marca sera....test del calcio...anzichè 35 euro siamo arrivati a 38,50 euro....ma sono impazziti????????????
Cmq....ho rifatto i test alla mia piccola vasca....tutto ok tranne nh3...le diatomee sono pressochè scomparse...il fondo con la sabbia (di cui ho lasciato un piccolo strato come da voi consigliato) si è sbiancato da solo (avevo qualche diatomea anche lì.....)...sembra rinato....è uno spettacolo...tra l'altro mi sono accorto che le alghe calcaree viola si stanno un pò ingrandendo....almeno così sembra...anche perchè ho reintegrato il Ca che era sceso da 460 mg/l a circa 400 mg/l..... Dicevo che non riesco a capire il perchè dell'Nh3 a circa 0,5 mg/l avendo tutto gli altri valori nella norma (ph,Kh,Ca,T°,Salinità,No3) e alcuni non misurabili (Po4,No2)...voi che pensate? quando posso fare il primo cambio dell'acqua? considerate però che vado rabboccando con acqua di osmosi per l'evaporazione..e ho aggiunto circa 3 litri d'acqua nuova perchè mi mancava ancora qualche litro per raggiungere il livello max di capacità totale...... Grazie e continuate così.....Enrico |
a
per il primo cambio aspetterei di essere arrivato almeno a 9 ore di luce quindi appena si arriva a fotoperiodo completo (8-9-10 ore dipende dalle scelte) io ho optato per un cambio nell'ordine del 25% (come scritto anche su guida lele) e dopo circa 2 settimane ne ho praticato uno del 20% (questo nella mia vasca ha funzionato) per poi continuare a praticare un cambio del 10% (2 litri su e giù) ogni 2 settimane (ogni settimana se hai un carico organico consistente e organismi che mal sopportano acqua non da manuale)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:46. |