AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Allestimento acquario 40 LT consigli Fase 2 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87349)

milly 29-05-2007 14:18

la ludvigia con 0,5W non l'avrei messa.
maradona69, fammi un favore :-)) per le foto apri un nuovo post nella sezione mostra e descrivi ;-)

maradona69 29-05-2007 15:25

Quote:

Originariamente inviata da milly
la ludvigia con 0,5W non l'avrei messa.
maradona69, fammi un favore :-)) per le foto apri un nuovo post nella sezione mostra e descrivi ;-)

Per quanto riguarda l'illuminazione è superiore al 0,5W/lt perchè oltre ad aver messo la carta stagnola come riflettore, quando ho riempito la vasca ho calcolato l'acqua messa e sono arrivato a circa 35/36 lt, per cui facendo un po' i calcoli sono quasi a 0,7/0,8W per lt che dovrebbe bastare per la ludwigia oltretutto ho seguito quello che diceva il sito plantacquari dove parla di luce medio/alta, poi non lo so tutto vale come esperienza. Per quanto riguarda il topic, ho seguito la stessa procedura che fanno anche altri, oltretutto metto le foto per avere consigli e non per descrivere il mio acquario; quando sarà completato penso che allora sarà opprtuno aprire il topic in "mostra e descrivi" che poi sarà anche inutile perchè inserirò la foto con la descrizione nel mio profilo, se poi non va bene scusami e ti chiedo, invece di aprire un altro topic, non possiamo spostare questo nella sezione che dici tu?

StEaLtH³ 30-05-2007 11:04

-04 quanto è odioso quel filtro!!! ma ti trovi bene??#07 io lo avevo e lho tolto dalla disperazione!!

maradona69 30-05-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da StEaLtH³
-04 quanto è odioso quel filtro!!! ma ti trovi bene??#07 io lo avevo e lho tolto dalla disperazione!!

Guarda è da 2 giorni che è in funzione e non mi sembra che dia problemi: A te cos'era che non andava?

StEaLtH³ 30-05-2007 11:28

per prima cosa mi si staccava sempre il tubicino attaccato alla pompetta del fitro e poi non faceva bene il suo lavoro! insomma lho sostituito con un bel filto esterno e intanto ho guadagnato un pò di spazio in + nell'acquario!
cmq spero che non capiti anche a te perchè è davvero fastidioso!

maradona69 30-05-2007 12:20

Quote:

per prima cosa mi si staccava sempre il tubicino attaccato alla pompetta del fitro e poi non faceva bene il suo lavoro! insomma lho sostituito con un bel filto esterno e intanto ho guadagnato un pò di spazio in + nell'acquario!
cmq spero che non capiti anche a te perchè è davvero fastidioso!

Guarda per quanto riguarda la pompa ho Hydor Pico 300 e mi sembra abbastanza buona. Inizialmente la sentivo un po' rumorosa, ma poi lo prtelevata dal filtro e girando un po' il coperchio dove sta il rotore è andato tutto a posto e dopo un paio d'ore dalla messa in funzione mi ha pulito l'acqua alla perfezione. Adesso dopo un giorno ho l'acqua cristallina. Ora aspetto domani per i nuovi test di routine. Ti piace la disposizione dell'allestimento?

StEaLtH³ 30-05-2007 16:55

meglio che funziona a dovere almeno a te! :-))
per quanto riguarda la disposizione della vasca io ci avrei messo altre piante, qualche legno e come fondo avrei scelto della sabbia(questione di gusti senza offesa), x adesso cmq non è male! poi con l'andare del tempo sai quante disposizioni cambierai? fino a trovare quella che ti gusta di + ;-)

maradona69 30-05-2007 20:01

Quote:

meglio che funziona a dovere almeno a te! :-))
per quanto riguarda la disposizione della vasca io ci avrei messo altre piante, qualche legno e come fondo avrei scelto della sabbia(questione di gusti senza offesa), x adesso cmq non è male! poi con l'andare del tempo sai quante disposizioni cambierai? fino a trovare quella che ti gusta di + ;-)

Per il fondo ho messo la ghiaia policroma per farlo quanto più naturale possibile e poi come ho letto sul forum con la sabbia si rischia il compattamento con la mancanza di circolazione dell'acqua nel fondo. Per le piante sono in attesa di altre dal pescivendolo e anche per il legno mi ha detto che deve arrivare qualcosa.

StEaLtH³ 30-05-2007 21:29

nà.. tutte dicerie sulla sabbia!! bhè dai allora con altre piante e legni sarà ancora + bello!

maradona69 30-05-2007 21:40

Quote:

nà.. tutte dicerie sulla sabbia!! bhè dai allora con altre piante e legni sarà ancora + bello!

...........e poi con la sabbia posso giocarmi la carta dell'altro acquario di 100 lt che devo riallestire

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:01.