![]() |
Quote:
Devo solo trovare un rivenditore!!! |
segui alla lettera quello che c'è scritto nella guida.. 1 mese è il minimo.. poi accendi piano piano e così via..
se noti la sabbia c'è scritto che si può mettere a fine maturazione.. ma la maturazione non è di un mese.. anzi.. un nano finisce di maturare dopo 6-7 mesi se va bene.. non devi metterla prima.. pena conseguenze letali... paura.. ehh... :-D :-D scherzi a parte.. non metterla prima di almeno 6 mesi.. |
così hai 18W di luce bianca.. x me è poco..
io ne ho 60 e vedo che i molli si aprono fin troppo.. (e ho solo molli) a 'sto punto io metterei 3 plafo con 3 50 e 50.. così almeno almeno arrivi a 27W di bianca.. vedi tu.. |
Quote:
Pensavo che dopo il primo mese di buoi ed ilsecondo per arrivare alle ore piene di luce quando si inserisco i primi gamberetti e i molli più resistenti per quanto riguarda i valori dell'acqua che non sono proprio precisi precisi...si potesse mettere anche la sabbia!!! Allora adesso non la compro!!! |
si fa si fa io ce l'ho sul cubo dolce, ovviamente deve perderci tempo. per aprirla ho usato quella #36#
|
Quote:
metto entrambe le lampade bianche e come blu uso i led che ho già!!!! Va bene? Se no ne compro un'altra di palfo...dovrebbe starci come spazio!!! |
..cmq non è che dopo 1 mese puoi inserire qualcosa.. inizi solo e solo quando hai finito l'aumento della luce e sei arrivata alle 8-9 ore..e hai fatto il cambio.
quindi prima che inserisci qualche forma di vita passano almeno almeno 2-3 mesi buoni se non di più. rispetta i tempi mi raccomando se no poi patisci le pene dell'inferno.. (forse un po' meno..) |
Quote:
per i led non funzionano come una attinica, è semplice luce blu....occorre almeno una pl da 20000 kelvin ;-) oltre alle bianche chiaramente ;-) |
con i led al massimo fai la luce lunare. che avevo e ho tolto.. :-D :-D
|
Quote:
E allora tagliamo la testa al toro e faccio 2 da 50 e 50 e una tutta bianca!!!! Grrrrrrrrr sta luce malefica -04 -04 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13. |