AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   info varie: per non aprire 1000 post!ECCO I MIEI ACQUISTI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=87049)

Dalietta 23-05-2007 16:48

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
quello x smontarla.. ma non x metterne una diversa.. mettere una lampada di un'altra marca non so se si riesce senza spaccare tutto (visto che è sigillata con colla a caldo.. mi sembra)..

la chiave non mi sembra sia quella classica, ma mi sembra ce abbia più sfaccettature.. non sono sicuro..

Però visto che c'è quella da 10.000 K marina 50% e 50% sono aposto avendone due!!!!

Devo solo trovare un rivenditore!!!

giocarta 23-05-2007 16:49

segui alla lettera quello che c'è scritto nella guida.. 1 mese è il minimo.. poi accendi piano piano e così via..

se noti la sabbia c'è scritto che si può mettere a fine maturazione.. ma la maturazione non è di un mese.. anzi.. un nano finisce di maturare dopo 6-7 mesi se va bene.. non devi metterla prima.. pena conseguenze letali... paura.. ehh... :-D :-D
scherzi a parte.. non metterla prima di almeno 6 mesi..

giocarta 23-05-2007 16:51

così hai 18W di luce bianca.. x me è poco..
io ne ho 60 e vedo che i molli si aprono fin troppo.. (e ho solo molli)
a 'sto punto io metterei 3 plafo con 3 50 e 50.. così almeno almeno arrivi a 27W di bianca..
vedi tu..

Dalietta 23-05-2007 16:53

Quote:

segui alla lettera quello che c'è scritto nella guida.. 1 mese è il minimo.. poi accendi piano piano e così via..

se noti la sabbia c'è scritto che si può mettere a fine maturazione.. ma la maturazione non è di un mese.. anzi.. un nano finisce di maturare dopo 6-7 mesi se va bene.. non devi metterla prima.. pena conseguenze letali... paura.. ehh... :-D :-D
scherzi a parte.. non metterla prima di almeno 6 mesi..

Menomale che me l'hai detto!!!
Pensavo che dopo il primo mese di buoi ed ilsecondo per arrivare alle ore piene di luce quando si inserisco i primi gamberetti e i molli più resistenti per quanto riguarda i valori dell'acqua che non sono proprio precisi precisi...si potesse mettere anche la sabbia!!!

Allora adesso non la compro!!!

SuonareIlLiuto 23-05-2007 16:56

si fa si fa io ce l'ho sul cubo dolce, ovviamente deve perderci tempo. per aprirla ho usato quella #36#

Dalietta 23-05-2007 16:57

Quote:

così hai 18W di luce bianca.. x me è poco..
io ne ho 60 e vedo che i molli si aprono fin troppo.. (e ho solo molli)
a 'sto punto io metterei 3 plafo con 3 50 e 50.. così almeno almeno arrivi a 27W di bianca..
vedi tu..

E se faccio così:
metto entrambe le lampade bianche e come blu uso i led che ho già!!!!
Va bene?

Se no ne compro un'altra di palfo...dovrebbe starci come spazio!!!

giocarta 23-05-2007 17:04

..cmq non è che dopo 1 mese puoi inserire qualcosa.. inizi solo e solo quando hai finito l'aumento della luce e sei arrivata alle 8-9 ore..e hai fatto il cambio.
quindi prima che inserisci qualche forma di vita passano almeno almeno 2-3 mesi buoni se non di più.
rispetta i tempi mi raccomando se no poi patisci le pene dell'inferno.. (forse un po' meno..)

Ottonetti Cristian 23-05-2007 17:07

Quote:

..cmq non è che dopo 1 mese puoi inserire qualcosa.. inizi solo e solo quando hai finito l'aumento della luce e sei arrivata alle 8-9 ore..e hai fatto il cambio.
quindi prima che inserisci qualche forma di vita passano almeno almeno 2-3 mesi buoni se non di più.
rispetta i tempi mi raccomando se no poi patisci le pene dell'inferno.. (forse un po' meno..)

esatto alberto....molto importante ;-)

per i led non funzionano come una attinica, è semplice luce blu....occorre almeno una pl da 20000 kelvin ;-) oltre alle bianche chiaramente ;-)

giocarta 23-05-2007 17:11

con i led al massimo fai la luce lunare. che avevo e ho tolto.. :-D :-D

Dalietta 23-05-2007 17:16

Quote:

con i led al massimo fai la luce lunare. che avevo e ho tolto.. :-D :-D

Che te ridi???? Haò!!! Anvedi!!!!! #19

E allora tagliamo la testa al toro e faccio 2 da 50 e 50 e una tutta bianca!!!!

Grrrrrrrrr sta luce malefica -04 -04

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:13.