AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=333)
-   -   Neofitissima chiede aiuto per illuminazione!!! SOLO MOLLI!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86713)

Fiorentino80 22-05-2007 11:55

Ma perchè tu e tuo marito non provate col fai da te? Semplice, efficace ed abbastanza economico!

Dalietta 22-05-2007 12:03

siamo negati e non abbiamo spazio...se no ci saremmo dilettati

Dalietta 22-05-2007 13:40

Riciao a tutti,
la scelta è stata fatta!!!

Vasca da 30 ai 40 cm (la compro oggi)
Plafoniera JALLI CM 40 2x18W Pl...se poi mi servirà più luce ne aggiungerò un'altra da due o una lampada sempre da 18W

Bacetti

poto 22-05-2007 18:30

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
Quote:

per soli molli, ti consiglio tre PL da 18w - 10.000°K...
#24 #24
vivere e prosperare o sopravvivere? #24
oltre ai coralli penso che la vista dell'acquario faccia la sua parte.. pensi che con 36 o 48W di pl di vedere colori vivi e brillanti come quelli che vedevi in negozio quando hai comprato i coralli..

non so di dove sei, ma sto costruendo plafoniere HQI da 70W o da 150W con dimensioni 20x20 di base adatte ad illuminare fino a 40x40 di area.. se ti interessa fammi 1 fischio..

Quote:

Il negozio specializzato di acquari
fidati che devi fidarti molto di più della gente del forum di uno che deve guadagnarci su quello che ti vende.. penso che tutti qui sul forum la pensino così.. #36#

Quoto Alby!

giocarta 22-05-2007 20:08

oh grazie poto..
mi ero tolto da topic xchè tanto non serviva a niente scrivere.. solo a perdere tempo.. #07 #07

poto 22-05-2007 20:14

figurati #12 #12 ..... stessa scuola di pensiero ;-)

giocarta 22-05-2007 20:17

Quote:

..... stessa scuola di pensiero ;-)
quando ti metti e ti sbatti x rispondere e per essere più esaustivo possibile considerando 1000 variabili che possono condizionare un nano.. ti ritrovi il "fiorentino.." che x sentito dire parla a sproposito e chi ha chiesto le info ad ascoltare lui..
non che io sia esperto, anzi, ma dopo 1000 tentativi e tanti soldi buttati nel cesso x le ******* di inesperienza mi sento di dare dei consigli base che sbagliati certo non sono.. ma vengo preso x il primo pirla che passa..

va bè.. poco male..

allora giovedì vieni a cena!? :-D :-D :-D va che io ti aspetto!! #18 #18

Fiorentino80 22-05-2007 20:36

Quote:

Originariamente inviata da albycarta
quando ti metti e ti sbatti x rispondere e per essere più esaustivo possibile considerando 1000 variabili che possono condizionare un nano.. ti ritrovi il "fiorentino.." che x sentito dire parla a sproposito e chi ha chiesto le info ad ascoltare lui..
non che io sia esperto, anzi, ma dopo 1000 tentativi e tanti soldi buttati nel cesso x le ******* di inesperienza mi sento di dare dei consigli base che sbagliati certo non sono.. ma vengo preso x il primo pirla che passa..
va bè.. poco male..
allora giovedì vieni a cena!? :-D :-D :-D va che io ti aspetto!! #18 #18

Mamma mia quanto siamo suscettibili!!!
Ragazzi, fatevi una bella camomilla, così forse vi destendete un po' i nervi!
Anche perchè: primo-in un forum ognuno è libero di esprimere le proprio opinioni. secondo-dimostra che io parlo a sproposito...io chiarito che parlo per sentito dire, ma tu mi DEVI dimostrare che parlo a sproposito. terzo-ti ho detto che i tuoi consigli sono sbagliati? io ritengo sbagliato il fatto che tu sostenga che 150w di hqi non siano dannosi. avrai anche fatto *******, ma se continui a dire che una vasca di quelle dimensioni, fatta di solo molli ( quindi si presume messi un po' ovunque sulle rocce), la puoi illuminare tranquillamente con hqi ecco... secondo me dai un consiglio sbagliato a chi non ne sa niente (me compreso) perchè rischia di danneggiare seriamente i coralli. ripeto: dico questo, perchè mi è stato detto, e ti garantisco da gente esperta, che si possono causare gravi danni ai coralli.

Comunque, come al solito, questo si dimostra essere un forum in cui non si è libero di esprimere le proprie opinioni..... peccato, perchè avevo incontrato gente veramente interessante.... continuerò a parlarci privatamente, ma la mia presenza su questo forum non esisterà più.

Saluti a tutti, evviva la democrazia e la suscettibilità.

Ciao

Alessio il "Fiorentino".

PS: sì, dopo questo intervento, ti considero proprio un pirla.. anzi, come diciamo noi fiorentini: un bischero!

poto 22-05-2007 20:38

magari vi siete fraintesi ....

ma perche' mi fai ripensare alla cena?! -04 -04 -04 .... maledetto ..... :-D :-D :-D :-D

giocarta 22-05-2007 20:43

bene.. sono contento di essere un pirla.. ce ne fossero come me..

continua a farti consigliare dai tuoi amici che sicuramente più competenti di me/noi pirla del forum.. lo stesso forum a cui tu chiedi consigli, ma non sono così compententi i tuoi amici? #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:35.