![]() |
Quote:
|
Quote:
Ovviamente è un mio parere... prova a guardare in giro cosa trovi... e prima di partire leggi e vai con calma.. altrimenti butti via solo dei soldi. |
Il problema è che quisi legge ma non si viene mai a capo di nulla....
Voglio solo sapere che lampada prendere e non sapere chi vincerà l'enalotto domani..uffu uff e ricerco ancora!!! #13 |
Quote:
|
Dalietta,
ABC dell acquario marino di barriera libro molto utile... quasi essenziale per iniziare |
Dalietta, allora.......(Pfft, 6 il solito! :-D )
La plafo ok, io ti ho detto minimo 4x24W ma non una ciofeca, nel senso, come giustamente dice Pfft, quella che hai mostrato tu ha un riflettore pessimo, ci vorrebbe cmq un'ATI ad esempio: http://www.aquariumstyle.it/ati-sun-...8_178_179.html , 4x24 ma ripensandoci data la dimensione (60cm)..accorcerei la vasca portandola a 70x40x50..Rimango dell'idea che in 40cm di profondità metà luce la sprecheresti per il pavimento con un'HQI!!quindi o riesci a farla 50cm o vai con i T5 4 o 6x24, tieni sempre conto che con 4T5 puoi fare un'esperimento con 1/2 SPS ma + che altro molli e qualche semplice LPS mentre con 6T5 già 2/3 SPS semplici in alto ci possono stare....Ma di dove 6??????? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:31. |