AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   SPS nel Barattolacquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86426)

voingiappone 21-05-2007 09:37

Quote:

Originariamente inviata da abracadabra
voingiappone,consigli non te ne dò xrò ti faccio tanti complimenti, barattolo o nò ci metti grande passione e si legge ;-) #25 #25 #25 #25

Grazie mille... :-) ... ovviamente faccio ciò che posso con i mezzi che mi ritrovo... Ti assicuro che in questo modo ogni millimetro di corallo guadagnato ha un gusto tutto diverso. E ovviamente ciò che mi da la spinta è la sensazione di "sfida" che ne traggo.... certo che iniziare a capo basso un esperimento quando tutti quelli che ci capiscono ti dicono di non iniziare nemmeno.... #24 ci vuole coraggio e cocciutaggine. :-D
Se non fosse la passione a mouvermi allora sarebbe la follia più completa :-D :-D :-D :-D :-D
E comunque... bello il tuo acquario....

OT: Non mi arrivano più le notifiche via email -04 .... Infatti se le ricevevo venivo a rispondere prima ai complimenti :-))! qualcun'altro ha lo stesso problema? Grazie e scusate

voingiappone 31-05-2007 11:37

Finalmente ieri sono arrivati!!!
Adesso il mio barattolo è completo :-)) :-)) :-)) !!!! Finalmente ho un buon equilibrio di coralli duri e molli.... Quindi credo che non inserirò più niente. Gli ultimi arrivi sono:

- montipora digitata rossa
- montipora digitata marrone con i polipi verdolini
- galaxea
- clavularia violacea (una varietà diversa da quella che già ho ;-) )

Sono tutti aperti... anzi, spalancati..... e sembrano essersi ambientati alla perfezione. L'unica cosa è che stamattina ho notato.... e se qualcuno mi da delucidazioni... che i molli "autoctoni" sono chiusi (ma monty e l'euphyllia sono aperti). La tubipora musica è aperta poco solo su 2 o 3 coni, mentre la mia sinularietta è chiusa. Turgida, ma con i polipetti chiusi.
Come mai? Che si debbano abituare alle nuove presenze? #24 Me lo sarei aspettato dai nuovi arrivati semmai..... #24
Idee?? #13

Macchiella Marco 31-05-2007 12:18

Ma una foto con il cellulare ?! dai che siamo curiosi.... :-)) :-))

Attendiamo....

Ciao Assiduo...

voingiappone 31-05-2007 12:22

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco
Ma una foto con il cellulare ?! dai che siamo curiosi.... :-)) :-))

Mah.... io c'ho provato a farle... ma mi vengono delle ca**te... #07....
Tanto più che, da vicino sono sfocate.... e se mi allontano sono buie perchè becco le luci..... Oggi pome magari mi ci rimetto e vediamo se tiro via qualcosa di buono.....

Quote:

Ciao Assiduo...
:-D :-D :-D

Raffaele67 02-06-2007 01:18

Voingiappone, scommetti che tra 6 mesi ti fai un 40 litri?

Deve essere dura veder soffocare i "cuccioli" cresciuti con tanta passione ... e anche privarsene!

Devi essere un mago a fare manutenzione in un barattolo. E anche molto fortunato. Se ti nasce una caluerpa la vedo dura, io da 2 mesi sto sempre a potare, altro che alghe buone!

Aspettiamo le foto del tuo piccolo miracolo! Finirà che la fotocamera te la regaliamo :-D :-D :-D

Ciao ciao

voingiappone 02-06-2007 09:39

Quote:

Originariamente inviata da Raffaele67
Voingiappone, scommetti che tra 6 mesi ti fai un 40 litri?

Eh... purtroppo la vedo dura..... #07. Spazio non ne ho più.... perchè ho 4 acquari sparsi per casa..... ma 2 sono dolci... e uno è 30 litri... vuoi vedere cheee #24

Quote:

Deve essere dura veder soffocare i "cuccioli" cresciuti con tanta passione ... e anche privarsene!
Mah, per adesso non soffocava niente e mi dispiace aver perturabato così tanto un sistema che andava così bene..... se mi muoiono, mi sono preso la lezione che mi merito... purtroppo a discapito di esseri viventi incolpevoli #12

Quote:

Devi essere un mago a fare manutenzione in un barattolo. E anche molto fortunato. Se ti nasce una caluerpa la vedo dura, io da 2 mesi sto sempre a potare, altro che alghe buone!
Ti ringrazio per il complimento.... ma a dirla tutta non me n'è nata una di caulerpa... me ne sono nate 2 diverse :-D :-D!!! Ho una caulerpa serrulata e una prolifera (credo). Quest'ultima è arrivata (o per lo meno l'ho notata io) la settimana scorsa dopo 1 anno e mezzo dall'allestimento.... Il bello è che pur crescendo, non invadono come in una vasca grande.... sarà che i viventi capiscono quale sia lo spazio a loro disposizione e si adeguano #24

Quote:

Aspettiamo le foto del tuo piccolo miracolo! Finirà che la fotocamera te la regaliamo :-D :-D :-D
Via, via... se la mettiamo in questi termini allora...... -g03 -g03 -ROTFL-
Io una foto col cell l'ho pure fatta, ma come anticipato fa veramente schifo... è tutta sfocata e pixelosa. Non si distinguono nemmeno gli animali #07. Mi dispiacerebbe rovinare l'aspettativa di tutti con una foto scrausa, no? #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:54.