![]() |
Yeti ben fatto la roccia sta davvero bene cosi' #25
Per altro sono a disposizione, verrà una bella vasca! Ciao a risentirci :-)) |
eeee. purtroppo ora mi tocca aspettare, e pazientare. ho misurato i nitriti oggi, ed erano a posto, però sicuramente arriverà il picco, chissà.
|
la vaschetta è bella!!
però per il mio gusto personale.. è troppo vuota.. :) carino il sasso!! |
aggiungerò sicuramente altri elementi a breve. intanto aspetto la maturazione, e poi vai coi pesci!
|
Picco arrivato! Speriamo che se ne vada presto! Ciao a tutti. Ps. Alcune foglie si stanno coprendo di una patina marrone, cos'è???
|
Per quanto riguarda l'identificazione del Locarinde, visto che tra Peckoltia. Panaque e simili di specie ce ne sono tantissime e abbastanza simili di aspetto (ma non di dimensioni!!!!), dai un'occhiata qui: http://www.planetcatfish.com/catelog...hp?family_id=4
ci vorrà un po', ma dovresti riconoscerlo... Per la patima marrone, quasi certamente sono alghe.. (forse diatomee... #24 ) |
Forse diatomee... se è così, spariranno fra poco, oppure saranno un bello spuntino per i tuoi futuri ospiti
|
Capito, e poi la bacopa ha tirato fuori radici da tutte le parti, come mai?
|
Ciao Yeti, rieccomi per consigliarti! ;-)
Allora... #24 ...le alghette qua e la è normale come avvio si possono manifestare, per quanto riguarda la bacopa che caccia fuori radici da tutte le parte questo è un tantino anormale ma non è una cosa grave. I0 le ho in vasca, questa pianta come altre caccia fuori radici dal fusto per assimilare altro nutrimento dall'acqua se il substrato non è abbastanza ricco di pappa per lei #21 E' una caratteristica molto simile in tutte le piante con fusto, se iniziano ad avere carenza dal substrato cacciano radici aeree, e già. Per ora nella mia vasca sono tutte senza radici aeree ma in futuro non è detto che qualcuna non spunti anche a me dho! #23 hehe. Se proprio non ti piacciono perchè effettivamente un po' antiestetiche lo sono staccale con delicatezza e magari fertilizza piu' il fondo. La vasca sta venendo proprio bene complimenti #25 Ci risentiamo presto :-) |
mmm #24 , il fondo è fertilizzato bene, il substrato è nuovo di zecca. Forse sta facendo un po di fatica ad arrivarci al fondo? O magari è rimasta spiazzata dal trapianto (prima era nell'acquario più piccolo, quello che ho venduto per prendere questo). Ma una volta che si stabilizza le radici vanno via?
Ciao e Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:29. |