AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Novità dello Zoomark. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=86054)

*Tuesen!* 21-05-2007 22:54

Quote:

*Tuesen!*, NE ho un sacchetto di claber...si intasano lo stesso
Quote:

confermo quello di MADICA, lo uso pure io non si blocca mai, il cilindretto che si riempe d'acqua scongiura la bolla assassina che spesso intasa tutto...
idee chiare e ben confuse eh? :-D :-D :-D :-D

Ma non dipenderà anche dall'efficienza del reattore? Oltre la pulviscolo, alle bolle di gas o altro può incidere anche quanto calcio fuoriesce dal reattore? non è che maggiore è il calcio in uscita e più facilmente si formano incrostazioni? #24

MADICA 21-05-2007 22:57

gil, forte il tuo profilo :-D :-D ;-)

Rama 21-05-2007 23:01

Penso di si Lorè...

Azzardo un ipotesi... Benny se non mi sbaglio usa carbonato di calcio... Madica, io, Pieme74, Gil, corallina jumbo...

Forse, sempre se c'ho preso, dipende dal fatto che il carbonato esce ad un ph molto più basso e precipita maggiormente appena entra in contatto con l'aria... quindi incrosta di più...

Sono da prendere a schiaffi, eh? :-))

MADICA 21-05-2007 23:03

Io uso knop. Per ora non si è intasato, ma lo tengo d'occhio

pieme74 21-05-2007 23:03

Quote:

Originariamente inviata da *Tuesen!*
Quote:

*Tuesen!*, NE ho un sacchetto di claber...si intasano lo stesso
Quote:

confermo quello di MADICA, lo uso pure io non si blocca mai, il cilindretto che si riempe d'acqua scongiura la bolla assassina che spesso intasa tutto...
idee chiare e ben confuse eh? :-D :-D :-D :-D

Ma non dipenderà anche dall'efficienza del reattore? Oltre la pulviscolo, alle bolle di gas o altro può incidere anche quanto calcio fuoriesce dal reattore? non è che maggiore è il calcio in uscita e più facilmente si formano incrostazioni? #24

che ti devo dire ogniuno parla per proprie esperienze...
da me non si è mai bloccato , certo se passa tanto tanto pulviscolo potrebbe formarsi un tappo però il fatto che ci sia un cilindretto prima scongiura molto di più del gardena gli intasamenti...

NIKO 21-05-2007 23:54

Il mio claber va da quasi 2 anni corallina jumbo, kz, carbonato, mai intasato

Rama 21-05-2007 23:56

Devo pensare di meno allora, o evitare di scrivere quello che mi viene in mente... :-D

Benny 22-05-2007 00:37

Quote:

Originariamente inviata da Benny
per me le migliori novità sono :
i nuovi reattori e schiumatoi di LG ( Belliissimi !!!! )

le resina di Geronte anti PO4 ( Reef Line )

la nuovissima pompa dosometrica AQUAMEDIC !!

la dosometrica a quanto pare è la cosa peggiore che si potesse inventare..anzi a quanto pare ammazza pure i pesci..

non la guardate neppure...dà il malocchio

dodarocs 22-05-2007 00:56

Benny, io la dosometrica la uso, ma per il rabocco dell'acqua evaporata, non ho fiducia del galleggiante di livello, ma per il reattore uso il claber e non si intasa.

Benny 22-05-2007 01:01

dodarocs, io ne uso 2 ( una per KW e una per reattore )

con la dosometrica ho la certezza matematica che il reattore funziona sempre con lo stesso flusso ed evito problemi di intasamento...

i rubinettini si starano e si intasano..IMHO

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43.