AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   fiera zoomark piuttosto fiacca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85840)

mbenassi 13-05-2007 23:24

x rama : io ci ho passato le mie intere giornate di giovedi - venerdi - sabato e mezza di domenica.. ti posso assicurare che i primi due giorni c'era davvero poca gente , ma il problema che da titolo al topic è a mio avviso la mancanza di una vera NOVITA' o anteprima particolore.. non c'era nulla di già mezzo visto o già presentato.. si indubbio qualche articolo nuovo c'era (anche perchè se cosi non fosse non aveva senso parteciparvi) ma niente di veramente innovativo

x altri : la poca presenza di gente era giustamente motivata dal fatto che dovrebbe essere riservata agli operatori del settore(giovedi e venerdi effettivamente di privati in giro ce ne erano pochissimi) .. certo se fosse aperta al pubblico la genet sarebbe stata esponenzialmente di più ma la fiera non lo prevedeva

mbenassi 13-05-2007 23:26

quoto in pieno marco... di skimmer "nuovi" ce ne saranno stati almeno una decina (geppy , kz , xaqua , aq , equo, per dirne alcuni)

Rama 13-05-2007 23:37

mbenassi, ho capito bene quello che dici, ma dobbiamo anche tener conto che c'è stata Norimberga poco tempo fà, e soprattutto che novità sostanziali non possiamo certo aspettarcele...
Io vedo che il mercato "tecnico" si muove comunque... gli skimmer si stanno evolvendo, si affacciano nuove aziende (anche Italiane...), c'è molta più cura ed evoluzione nell'accessoristica...
Le Plafoniere nascono come funghi...
Tanto per citare una piccola "rivoluzione", proprio firmata dal Made in Italy, direi che Xaqua si presenta come la prima azienda in campo mondiale a lanciare ceppi batterici selezionati e mirati, a differenza dei soliti mix già presenti sul mercato...

IVANO 14-05-2007 07:27

Quoto Marco AP, sul fatto che uno stand da 4 metri per 2,5 m (ho chiesto ad un amico che era espositore) è costato 6000 € , per di piu in una posizione neanche favorevole per il passaggio (in un angolo sul perimetro esterno).A questo punto credo che una ditta per rientrare dei soli 6000 euro,escludendo viaggio e pernottamenti debba veramente pensarci 2 volte prima di esporre.
Ciao

mbenassi 14-05-2007 08:18

x rama : forse hai ragione.. diciamo che mi aspettavo di più . .

la novità che ho apprezzato di più è l'unità di back-up per le vortex..180 euro a mio parere spesi benissimo

ALGRANATI 14-05-2007 08:19

mbenassi, Vero...prezzo allucinante, ma se pensiamo a cosa andiamo a spendere x le nostre vasche ....soldi spesi + che bene

VIC 14-05-2007 08:23

Sono contento di aver visto uno stand davvero molto ma molto bello giovanile, preparato e con molte novità, oltre alle linee reef, dolce, a livello tecnico, skimmer, reattori di calcio, riflettori evoluti rispetto ai classici lumenarc III, rabbocchi automatici, e vasca veramente, permettetemi ma devo davvero fare i miei complimenti a questi ragazzi #25 #25 #25 #25 #25

***dani*** 14-05-2007 08:56

Io mi sono divertito :-))

Ho visto vecchi amici... e mi sono innamorato delle vortex :-))

Stand carini comunque, belle vasche tenendo conto che siamo in una fiera... teniamo conto che non ho ancora visto vasche come quelle di ieri in un "acquario pubblico"... quindi non sputiamoci troppo sopra...

pieme74 14-05-2007 09:03

beh devo dire che è stata una esperienza positiva,
ho visto aziende giovani e dinamiche, ho incontrato tanta gente ....
quindi sono soddisfatto... :-)

mbenassi 14-05-2007 09:17

alla fine sono soddisfatto anche io.. è stata interessante .. conoscere persone e incontarre gli amici è stata la parte migliore..

ciao !

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.