AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Illuminazione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=266)
-   -   New sunpower ATI (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=85269)

Supercicci 07-05-2007 17:15

[quote="ale_nars"]
Quote:

se per invertitore di polarita' intendi l'interruttore che c'e' sull'alimentatore..... beh, quello e' un'alimentatore che si compera dai cinesi per 5€ o forse anche meno.... gli costava piu' far togliere l'interruttore che comperarli cosi'.....
che cialtroni!!! :-D
[quote]
:-D :-D
Nel mio post di review della powermodule ... io mi sono espresso + cautamente, ma alla fine il concetto anche se un pò rude è quello.
L'importante è che funzioni, poi o cinese o tedesco per me è uguale.
Io criticavo la scelta perchè avrei visto un regolatore magari integrato nella plafo con un circuitino switch e senza quel massello -04 di trasformatore per erogare la bellezza di 500mA, ma già che sono tedeschi ehhhh
Se le facevano in Italia sai che critiche.......
Ciao
LUCA

ik2vov 07-05-2007 17:29

Supercicci, la bellezza dei 500mA sono necessari, credimi, io con un'alimentatore stabilizzato da 12V alimentavo 4 ventole da pc e sentivo che ce la faceva a malapena.....

Per me non e' importante cche sia cinese o tedesco, l'importante e' che funzioni, certo, usando un prodotto cosi' da basso costo, ci si aspetta un prezzo finale piuì' abbordabile, ma alla fine il risultato e' valido.....

Ciao

Rama 07-05-2007 18:10

ik2vov, tutte le nuove consumano di più... però mi viene un dubbio a questo punto (considerando l'osservazione di ale_nars che dice che i tubi non si accendono intensamente agli estremi...). Non è che le uniche che non consumano di più son le 80W? ;-)

Supercicci 07-05-2007 18:36

ik2vov,
Non ci siamo capiti... 500mA per un affare grosso a quel modo sono POCHI, non tanti, con un alimentatorino switching e con lo stesso volume si supera i 2A, per questo avrei preferito un sistema integrato switch...Ma già che per ridurre i costi -04
Ciao
LUCA

giangi1970 07-05-2007 18:47

Lo so' che il probolema e' gia' stato sollevato #23 #23
Ma il fatto che consumino di piu' di quello dichiarato non degrada piu' velocemente i neon???
Se ho detto una fesseria perdonatemi.

ik2vov 07-05-2007 19:40

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970
Lo so' che il probolema e' gia' stato sollevato #23 #23
Ma il fatto che consumino di piu' di quello dichiarato non degrada piu' velocemente i neon???
Se ho detto una fesseria perdonatemi.

Per rispondere a questo qualcun'altro dovrebbe fare misure.... inoltre chi le sta facendo in europa ed in america sta usando come unita' di misura il PAR ed i risultati sono nettamente in contrasto da quanto rilevato visivamente e quanto pare in vasca.

Ciao

Rama 07-05-2007 19:45

Quote:

Originariamente inviata da Rama
ik2vov, tutte le nuove consumano di più... però mi viene un dubbio a questo punto (considerando l'osservazione di ale_nars che dice che i tubi non si accendono intensamente agli estremi...). Non è che le uniche che non consumano di più son le 80W? ;-)

Mi quoto le domande Gil... o mi rispondi o mi banni, decidi tu... :-D

Tanto per essere "trasparente" nella domanda... non è che le plafo da 24w consumano circa 39W per neon, le 39W ne consumano circa 54w per neon, le 54w ne consumano circa 80w per neon, e le 80w consumano circa 80W?

Ipotesi che mi è venuta ieri sera in mente parlando con un amico circa l'overpowering...

ik2vov 07-05-2007 20:03

Rama, flavio, tanto per essere chiar :-D i.... no, non e' cosi' :-))

Ciao

Rama 07-05-2007 22:58

Va bene và, 'un ho capito una s.....a :-D

Comunque ecco la foto del ballast misterioso... ;-)

http://img404.imageshack.us/img404/9430/img0435nx8.jpg [/img]

The Wizard 07-05-2007 23:45

Quote:

Comunque ecco la foto del ballast misterioso...
Assomiglia molto ai Relco che ho io nella mia plafo! :-)) Se non ricordo male ne ho uno nuovo da qualche parte... quasi quasi lo cerco e lo apro per confrontarli :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:24.