AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Porca pupazza!! Benedetta Flourite e gh alle stelle!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84987)

MixPix 05-05-2007 19:46

Domani la leggo con calma...ora sono di stra fretta...e in ritardo!
Come hai risolto?

gianlucan1 05-05-2007 19:53

Se hai usato acqua d'osmosi integrata con sali, il tuo problema dovrebbe essere diverso dal mio. Comunque io ho risolto cambiando tutti i 200 litri della vasca e riempendo con acqua d'osmosi aggiustata con i sali.

MixPix 06-05-2007 09:42

Ma come sali ho usato quelli della seachem...
Ora con calma mi leggo la tua discussione, scusa ma ieri sera ero in straritardo :-)

MixPix 06-05-2007 09:58

Ho riletto la discussione....ma sinceramente non ho capito come hai risolto il problema e per quanto ti si è protratto...

TuKo 06-05-2007 14:15

Gajarda la citazione de "il gladiatore" :-)) :-)) :-)) :-))
Solo a livello di precisione,quando ho riempito la vasca polveri non si sono alzate,in quanto come ho già detto la vasca è stata riempita per 3/4 con sola osmosi,logicamente per non ammazzarmi con le taniche ho collegato,con un tubo da irrigazione(4/6mm),l'impianto alla vasca.Il rigagnolo d'acqua sinceramente non smuoveva nulla,infatti l'acqua era abbastanza pulita.Io quello che non riesco a capire è perche in vasche di amici(a cui ho dato una mano per allestirle) che hanno allestito diciamo tra Maggio e Ottobre,sto innalzamento di gh non si è verificato,mentre per quelle allestite dopo Ottobre hanno riscontrato tutte questo problema #24 #24 #24

MixPix 06-05-2007 14:23

Magari hanno cambiato qualcosa nel processo di fabbricazione...boh.. #24

MixPix 08-05-2007 17:59

Il Gh è tornato a 15 dopo il cambio con 30L di osmosi e di polveri in questa settimana nemmeno l'ombra dato che nn ho piantato nessuna pianta... #24
Stasera cambio altri 30L con acqua con gh a 0

fr@nco 11-05-2007 16:56

Massimo, non potrebbe essere che il gh ti si è alzato dopo una settimana proprio perchè non hai sollevato polveri nel riempimento e perciò ci è voluto un po' di tempo per "inquinare" l'acqua ?
Testimonianza: Flourite acquistata a luglio 2006, il gh non si è spostato di un grado.

TuKo 11-05-2007 23:28

Frà potrebbe essere.
Per ora l'unica cosa certa è che da ottobre/novembre in poi,chi ha usato flourite sta riscontrando questa tipologia di problematica.

waxe 21-05-2007 12:34

Scusate, ma c'è qualcosa che non mi quadra. Ok, se gli esperti dicono che le polveri sono così importanti mi fido (e infatti mi fiderò, almeno credo). Però: se tali polveri sono così importanti, a tal punto di andare incontro a diversi disagi che si eviterebbero a sciacquarla, perché allora la Seachem consiglia di lavarla? E qui potrebbe esserci, al limite, una risposta: per invogliarti a comprare le tabs (risposta possibile anche se forse non troppo probabile). Oppure la polvere altro non è che flourite polverizzata a causa dell'artrito dei singoli grani? Perché se la provenienza è, per così dire, esogena, vuol dire che ci è stata messa (=costo in più). E allora che senso avrebbe da parte della Seachem consigliare di rimuoverla con il risciacquo? C'è qualcuno che l'ha lavata e ha avuto dei risultati inferiori?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:34.