AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   qualkosa de vedere andesso c'è (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84913)

Heros 07-06-2007 11:17

;-)

CALCA 07-06-2007 13:57

Complimenti, è moltoi bello il fatto che sono colonie grossine che fanno un bell'effetto, se poi guardo la millepora #23 ..... non ho mai avuto molta fortuna con le millepore -43

***dani*** 07-06-2007 14:58

il colpo d'occhio è molto bello... a parte il leuco un po' stretto :-))

però vedo i coralli poco esteroflessi... come mai? visto che te ne vai per un po' prossimamente... ciba un po' di più :-))

Ottonetti Cristian 07-06-2007 15:31

leuco stretto in 400 l lordi?? sti ca..i non sapevo volesserocosì tanto spazio....

dani ma è un problema di litri o di lunghezza della vasca? lo chiedo perchè so che sono pesci che hanno bisogno di grandi spazi per il nuoto ma pensavo che stesse giusto in quella vasca....

non si finisce mai di imparare

Heros 07-06-2007 15:54

io invece ho molta sfortuna con le tenius

***dani*** 07-06-2007 16:55

Quote:

leuco stretto in 400 l lordi?? sti ca..i non sapevo volesserocosì tanto spazio....
in genere 400 litri vanno benino, ma essendo dei fortissimi nuotatori ed arrivano a 25 cm di lunghezza, avrebbero bisogno di almeno 150 cm di spazio per poter accelerare un po', se vedi le foto, sembra che occupi buona parte della vasca... 105*70*60 è una vasca generosissima, ma offre poco spazio per il nuoto, purtroppo.

Quote:

dani ma è un problema di litri o di lunghezza della vasca? lo chiedo perchè so che sono pesci che hanno bisogno di grandi spazi per il nuoto ma pensavo che stesse giusto in quella vasca....
non si finisce mai di imparare
secondo me il problema non è il litraggio, perché come detto sopra è forse il minimo litraggio che ci vuole, ma la mancanza di spazio per fare delle corse. 20 cm su 105 di lunghezza vuol dire che ce ne stanno solo 5 uno dietro l'altro...

poi se la vasca viene tenuta vuota da altri pesci, e con coralli tenuti piccoli, forse riesce anche a non soffrire troppo, cosa che auguro ad entrambi, al leuco e ad heros... con cui abbiamo già scambiato questo tipo di discorso in qualche post...

Ottonetti Cristian 07-06-2007 17:26

perfetto...allora le info che avevo sono giuste...

grazie per la chiarissima spiegazione ;-)

Heros 25-07-2007 11:08

:-))

marcomal 25-07-2007 13:50

è bellissima Heros, vista dal vivo avrai notato che nè io nè la mia ragazza riuscivamo a staccare gli occhi dalla vasca!!! Se riuscirò anche solo a fare qualcosa che le si avvicini sarò + che soddisfatto :-)

elle 26-07-2007 15:42

confermo, i miei occhi sono rimasti a casa tua, li trovi accanto al pappagallo che hai sopra la vasca...magari ogni tanto reidratali con una soluzione salina... :-D , hai veramente una vasca da togliere il fiato.

PS: le tue creaturine stanno benissimo, anche se un po' strette. Magari quando prendo coraggio #13 ti mando una cartolina da qui.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40.