AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Costruiamo un'acquario (anche principianti) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84692)

giangio 12-05-2007 15:53

B.R.A.V.I.S.S.S.S.I.M.O.O.O.O.O.O.!!!!!!!!!......M ETTIGLI IL BIANCO SOLO SOPRA E SULLA PARTE RIVOLTA VERSO L'OCCHIO.....SOTTO I SASSI E DENTRO LE SCANALATURE LASCIA NERO............ANCHE COSì è DAVVERO UNA FIGATA!!!!!!
bravissimo!!!!!!!!!!!!
Ciao!!!!!!!

gdonnanno 13-05-2007 08:16

Quote:

Originariamente inviata da francyuri
Eccolo qui verniciato di nero, ho fatto attenzione a colorare bene gli incavi e le fessure + profonde per meglio dare il senso di ombra quando andrò a colorare con il colore chiaro da sopra.. #19 #17 #36#

Complimenti per la manualità. Davvero molto bello. :)

francyuri 13-05-2007 12:11

Hola, GRAZIE A TUTTI, gentilissimi...
Oggi ho fatto una seconda passata col nero, si intravedeva ancora qualche particolare bianco.

- "PlastiVel" spray : Ieri finalmente l'ho trovato al Centro Commerciale bricolage Leroy Marlyn (credo si scriva così)
- "Acril Color" : Ho preso lo smalto a base acrilica di colore avorio, l'impiegato mi ha spiegato che quelli acrilici sono atossici e sarebbero smalti ad acqua

Ps: presto vi darò aggiornamenti -g03

francyuri 13-05-2007 18:23

Salve ragazzi ho appena finito di verniciare, ecco la foto col colore avorio sulle rocce, ho fatto un pò fatica a spruzzare lateralmente, siccome il pezzo ha molti incavi un pò di chiaro è penetrato da qualche parte, che ve ne pare? -e03
Cmq ho cercato di rispettare le ombre dall'alto verso il basso #17

francyuri 13-05-2007 18:38

Ragazzi, pichè dentro andranno due scalari uno Black&White ed uno Black conviene lasciarlo così + scuro oppure lo faccio molto + chiaro?
A me piace tanto quello chiaro di Giangio;
Vedi "Fondo 3D step by Step"

Lo schiarisco?
Giangio che ne dici? #24

yokkio 13-05-2007 18:58

-05 -05 -05 senza parole! secondo me potresti acnhe tenerlo così... magari lo ricopri di muschio dopo :-DD

gdonnanno 13-05-2007 19:06

Quote:

Originariamente inviata da francyuri
Salve ragazzi ho appena finito di verniciare, ecco la foto col colore avorio sulle rocce, ho fatto un pò fatica a spruzzare lateralmente, siccome il pezzo ha molti incavi un pò di chiaro è penetrato da qualche parte, che ve ne pare? -e03
Cmq ho cercato di rispettare le ombre dall'alto verso il basso #17

Bellissimi colori, davvero realistico. :) :) :)

giangio 13-05-2007 21:12

Hai fatto meglio di come immaginavo..............LASCIALO COSI'......E' PERFETTO!!!!!!!!!

BRAVO!!!!!

francyuri 14-05-2007 23:59

Ragazzi un'ultimo passo sarà quello del filtraggio!
Il retro del filtro volevo quasi quasi lasciarlo in polisterolo ma credo che ci passerò un pochetto di cementite e PlastiVel -c29
Visto che mi avete sconsigliato di fare il filtro a 4 scomparti, bensì a 3, volevo un'attimino discutesne:

(Foto3)
Filtro a 3 scomparti, col secondo separatore in alto a destra, permetterei all'acqua (nella parte in alto a destra) di ristagnare pochiè l'aspirazione è in basso. Nessuna soluzione!
-86

(Foto2)
Filtro sempre a 3 scomparti, col primo separatore in alto a sinistra ed il secondo in basso a destra, permetterei all'acqua nella parte in alto a sinistra di ristagnare pochiè la pompa è in basso.
Soluzione: dovrei allora porre la pompa + in superficie facendo attenzione al livello dell'acqua.

(Foto1)
Filtro a 4 scomparti, col primo separatore in basso a sinistra, il secondo in alto ed il terzo in basso a destra, non permetterei nessun ristagno dell'acqua, ma sicuramente un'accelerazione del flusso.
Soluzione: Stringere il + possibile il primo e l'ultimo scomparto, e accorciare il separatore sentrale in modo da rallentare il flucco dell'acqua

Che ne dite? -e29
Spero di essere stato il + chiaro possibile, ora ho bisogno del vostro aiuto...

giangio 15-05-2007 00:11

no!

NO!!!!!!!.....fallo a 3 scomparti!!!!!!!!!!!
Come da disegno.
Ciao!!!!!!!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:24.