![]() |
grazie per i consigli RGB, io avevo l'impressione che certe cose costassero meno, ma è probabile che le abbia pure confuse visto che molte pagine in inglese non vanno :-S e il crucco non lo so #23
Per l'impianto aquili purtroppo ho fatto due calcoli e mi costa un acquisto annuale epr due acquari da 100lt, quindi puntavo al Ruwal S50 da 99 e rotti, che dura il doppio già di cartuccie, e poi costa meno di cambi ;-) se conosci qualche sito che vende a meno lo prendo al volo ;-) per l'aquaclay mi piace la confezione maxi :-) ma ho un dubbio: la spedizione quanto ci costerà dopo? perchè bisogna tener conto che peserà parecchio, quindi meglio chiedere prima... Per le tabs che ne dite se ci "mettiamo insieme" e comperiamo la confezione più grande da dividere poi? così almeno cala il costo per unità #36# Un esempio su tutti il fertilizzante liquido Sera Florena: 100ml costano 37e/l 5Lt costano 8,8e/l... un risparmio notevole se prendiamo anche lo stesso fertilizzante liquido #25 Che ne dite? |
Sulle Tabs potremmo pensarci ma il fertilizzante liquido io lo lascerei perdere e mi butterei sul PMDD ;-)
|
ecco.. stavo giusto epr correggere che era un esempio :-D il fertilizzante liquido ;-)
poi ho appena trvato un concime liquido a base di ferro (e solo quello credo) con un nuovo chelante. Ha la stabilità da PH=4 a 9!!! -05 co quello si risolve ogni problema di ferro instabile! |
Facciamo così: iniziamo a fare l'elenco di cose che ci servono così poi gli mando una mail per info su peso, spese di spedizione e tempi di consegna: ho scritto 2 volte e mi hanno risposto...meglio sfruttare il vento buono, finché c'è #22
|
Allora? Nessuna risposta? non ditemi che sono rimasto da solo #23
|
No dai, devo solo trovare il tempo di vedere cosa prendere.
Scusate, ma anche voi siete scesi di punteggio? A me sono calati i messaggi e sono tornato "simpatizzante"... #24 |
Ok, era solo per non far andare troppo in là la cosa.
No, al momento io ho ancora tutti i post. #36# |
Idem per me... anche se penso che basti poco.
Per ora io necessito di: fondo (una vasca di 80x40) sarà sufficiente 25l? codice ArtNo.: 365501 ----------> 23,57e condizionatore d'acqua (per l'impianto RO lascio perdere finchè non avr un lavoro stabile #17 #24 ) non ho capito bene ma questo sembra essere il solo che vendono... gli altri sono tutti più o meno dei trattanti d'acqua per cambiarne i valori, non per usare quella di rubinetto. oppure il JBL questo Nel caso preferirei comperarlo insieme a qualcun altro in modo da poter prendere il 5L #36# Per il fondo fertilizzante... proponevi le flourish tabs... ho visto una "promozione" in cui includono anche il fertilizzante liquido unico a 4e in più... seachem floursih+tabs Siccome il prezzo delle tabs del fondo non varia n'accidenti anche a prenderne 50, forse è il caso di valutare questo. Fenestren: tu hai provato bene queste tabs? valgono veramente la spesa rispetto ad un fond fertilizzante per acquario? chiedo, per sicurezza :-) le flourish tabs e le varie pezzature poi prendo 2 termometri di vetro Codice ArtNo.: 300250------------> 1,58e= 3,16e |
Per me:
Fondo: Aquaclay consigliato da rgb Vaschetta: da 25 litri mi hanno detto di averle, quando gli mando la mail informativa me lo faccio riconfermare Flourish Tabs senza dubbio: ho letto che ne basta una per fertilizzare per circa 6 mesi una superficie di 20cm^2, quindi possiamo fare due conti e scegliere la confezione. Pietre: deciderò consultandomi con la mia dolce metà sul tipo :-)) Piante: chiederò se spediscono o meno in Italia. Condizionatore d'acqua: credo uno valga l'altro...io uso di solito il Sera Aqutan, comunque 5 litri sono veramente tanti, forse troppi, a meno di non dividerlo in 3 persone. |
per me il biocondizionatore servirà abbastanza... almeno finchè non prenderò un osmosi implant :-))
mi piacerebbe sapere però quanto ne serve per fare 10l dia cqua, visto che è quello il fattore necessario epr sapere quanto ne serve e quanto durerà #24 #24 Per la vaschetta puoi chiedere anche per una 40lx25px30h?chiedendo il costo. Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:22. |