![]() |
Quote:
Quindi ricapitolando per avere maggiore probabilità di riuscita nell'avvistamento, basta aspettare che una guppa partorisca, in seguito separarla, scegliere uno dei guppy più sgargianti e metterli insieme.Speriamo bene... :-)) |
no ti conviene fare un'altra cosa, separarli già da avannotti, ti spiego subito come si deve fare:
in generale già al primo mese di vita (anche prima) iniziano a distinguersi: la femmina ha una macchia nera o comunque scura nella zona urogenitale, le devi separare prima che queste raggiungano l'età di maturazione sessuale, ovvero il momento in cui possono essere ingravidate. a questo punto dopo qualche mese devono essere messi nella stessa vasca, praticamente è la prima volta che si vedranno in età sessualmente matura e l'accoppiamento sarà praticamente immediato, almeno questo è quello che ho capito da quanto ha spiegato Dark_70 |
Questo è un pò più difficile da fare, perchè a sto punto bisognerebbe avere due vasche, una per ogni sesso e una terza vasca dove osservare l'accoppiamento senza intrusi...
Forse come dici tu ho la sicurezza di vedere l'accoppiamento quasi sicuramente, ma per ora non vasche a disposizione per farlo -04 -04 -04 Comunque su quanto hai detto sarebbe bello che intervenisse, qualcuno che lo ha già fatto, magari lo stesso Dark_70 :-)) |
Quote:
molto difficle osservare un accoppiamento successivo ad un parto anche perchè non è detto che questo avvenga, la femmina potrebbe non gradire il maschio o il maschio non essere all'altezza, a questo punto la femmina riutilizza lo sperma residuo (intendiamoci non lo fanno coscientemente sono meccanismi automatici naturali) credo inoltre che nessuno possa permettersi di osservare una vasca 24 ore su 24! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |