AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Ma la notte? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=84226)

fr@nco 27-04-2007 10:35

Fede, avevo lasciato ieri questo post a pagina 1.... non mi sono accorto che nel frattempo è passata "tanta acqua dentro il filtro".... #77
Che vuoi l'età... si cominciano a perdere colpi... #e52
:-D :-D :-D :-D

Kerri 27-04-2007 10:49

Quote:

Che vuoi l'età... si cominciano a perdere colpi...
Ma che dici !!??:-D :-D :-D

fr@nco 27-04-2007 10:57

Hai letto l'età sul profilo ?

Kerri 27-04-2007 11:40

Quote:

Hai letto l'età sul profilo ?
Sono buona...l'ho letta la contrario!! :-D :-D :-D

genny73 27-04-2007 13:20

Per la luce al momento avendo poche piante puoi iniziare anche con un fotoperiodo più breve anche sei ore vanno bene,e €30,00 per il termometro e i test (almeno quello dei NO2 E KH,tetra vanno bene9,dovresti farcela.
per le piante cerca di inserirle non una alla volta,ma quante più possibile tutte insieme (cryptocorine e anubias per cominciare).

Federico Sibona 27-04-2007 14:02

fr@nco e Kerri, cosa vorreste dire che perchè ho 64 anni (non serve neanche più invertire le cifre) devo essere rinco.... #19 , mi sto già rimboccando le maniche e vi aspetto (non tutti e due insieme eh, comunque sono della vecchia guardia e non picchierei mai una donna).
E vabbe' se fr@nco perde qualche colpo vuol dire che io do' ancora ogni tanto qualche colpo sparuto, ma che colpi!!! :-D :-D :-D

passwordlost 27-04-2007 14:11

allora: la luce ho intenzione di metterla dalle 14 alle 22.
Forse ho scoperto perché l'acqua era così calda. In uno scompartino circolare c'era una specie di aggeggio a forma di cilindro che credo sia il termostato. Toccandolo ho visto che era bollente e girando una manopola posta al di sopra dell'oggetto l'ho spento (almeno credo, c'era una luce che da rossa si è spenta) e dopo pochi minuti che era spenta ho visto i pesciotti avventurarsi sul fondo dell'acquario pattugliando la sabbia in cerca di cibo :-)
Quindi domani prenderò test+ termometro (mazzo ste du cose costano 30 euro, un po care mi sembrano, per il timer lo prendo da un elettricista per risparmiare coem mi avete detto).
Ma quante volte bisogna dare ai pesci il cibo? Sulla scatola c'è scritto 3 volte al giorno e così sto facendo dandogliene una buona manciata...è troppo? quanto dovrei darne?

passwordlost 27-04-2007 14:11

ah già sono de roma :-))

Kerri 27-04-2007 14:12

Quote:

(non serve neanche più invertire le cifre)
:-D :-D :-D
Quote:

comunque sono della vecchia guardia e non picchierei mai una donna
#18 #18 #18

Su, su... che ancora ne sparate...!!! -ROTFL-

elthy 27-04-2007 14:20

Scusa ma io fossi in te eviterei il termometro nuovo.. cioè non ne hai uno per misurare la febbre? .. secondo me in questo momento non è una priorità .. Quello aggeggio che hai spento scalda l'acqua in base alla regolazione che imposti con la manopola.. se lo metti sui 23#24 gradi va benissimo per la flore/fauna che hai nell'acquario..

Per quanto riguarda i Test io fossi in te cercherei un negozio dove te li fanno a un prezzo indubbiamente inferiore che comprandoli nella loro confezione (a volte te li fanno addirittura gratis) ..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.