AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica e allestimento Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=67)
-   -   Reattore di calcio in nano. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8404)

pikkio81 09-06-2005 12:10

state andando ot, continuiamo a parlare di reattori :-))

ik2vov 09-06-2005 13:08

Quote:

gilberto, le maxijet perdono, le rio sono pessime, forse il mio peggior acquisto, le eheim ottime ma costose, le ocean non le ho mai provate.
Le maxijet non tengono? sei disponibile a fare una scommessa? ci giochiamo.... 100.000€? :-)) ler rio ERANO pessime.... mi risulta che siano usciti dei modelli rivisti e corretti.... Eheim costano tanto? boh.... io no uso una da 12 anni e non si e' mai inchiodata una volta.... la ho lavata due volte in 12 anni!!!!! alla fine non credo sia costata poi tento tutto sommato.... ;-)
Quote:

se usi il rubinetto, lo usi per rallentare la normale portata in uscita, quindi esce meno di quanto dovrebbe....va in pressione, sei daccordo o no?
hai mai provato a mettere il rubinettino in entrata per evitare la pressione?
Anche qui.... dici? boh.... io non ci metterei la mano sul fuoco.... mettere un rubinetto fa si' che la pompa che spinge crei una leggera pressione, ma non e' solo questa la presione....

Ciao

pikkio81 09-06-2005 14:03

Quote:

Le maxijet non tengono? sei disponibile a fare una scommessa? ci giochiamo.... 100.000€? ler rio ERANO pessime.... mi risulta che siano usciti dei modelli rivisti e corretti.... Eheim costano tanto? boh.... io no uso una da 12 anni e non si e' mai inchiodata una volta.... la ho lavata due volte in 12 anni!!!!! alla fine non credo sia costata poi tento tutto sommato....
bho, magari sono stato sfortunato io con le maxijet
le rio le hanno riviste? bene perchè quelle che ho comprato io fanno proprio schifo, se non le lavo una volta ogni 2 settimane si inchiodano -04 -04
le eheim costano molto e valgono molto, mai detto il contrario però alla fine incidono molto sul prezzo finale.
Quote:

Citazione:se usi il rubinetto, lo usi per rallentare la normale portata in uscita, quindi esce meno di quanto dovrebbe....va in pressione, sei daccordo o no?
hai mai provato a mettere il rubinettino in entrata per evitare la pressione?

Anche qui.... dici? boh.... io non ci metterei la mano sul fuoco.... mettere un rubinetto fa si' che la pompa che spinge crei una leggera pressione, ma non e' solo questa la presione....
a parte che la pressione si crea anche senza acqua in entrata e in uscita, dovresti accorgertene da quando metti i reattori in prova.
ma se si crea una leggera pressione sempre pressione è :-)) , e se il reattore non è completamente stagnocon quella leggera pressione perde

ciao

LUCK 09-06-2005 15:14

approssimativamente il costo di un reattorino si aggirerà su???????????? #24 #24 #24 #24 #24 #24 #24

ik2vov 09-06-2005 15:29

Bella domanda.... non ho idea, devo fare prove, capire quale sia la migliore soluzione e quale pompe utilizzare.... se consideriamo solo la pompa a 20€ circa il tutto potrebbe attestarsi atorno ai 100/120€.... ma devo ancora capire meglio... intanto ho ordinato pompe, oggi ordino PVC, domani Plexy..... mi mancano un po' di colle..... ma a quasi 20€ al tubetto da 50grammi.... anche queste incidono non poco....

Ciao

Rama 10-06-2005 00:50

Che colla usi?

Metti anche il primer, per caso? #24

ik2vov 10-06-2005 12:49

Di colle ne uso almeno 4 differenti, dipende dall'utilizzo che se ne deve fare, uso il tangit, la colla per il plexy, due colle bicomponente delle quali una e' la Penloc, l'altra non ricordo il nome, poi qualche altro piccolo accorgimento per fare tenere tutto....

Ciao

Apter_71 10-06-2005 13:16

termosaldati ?

ik2vov 10-06-2005 13:49

Rabbi, di persone che utilizzano la termosaldatrice per fare schiumatoi, reattori et simili ne conosco due, uno si chiama Hudo ed e' uno dei titolari della H&S (dovresti conoscerlo) l'altro e' un hobbista che si diverte a fare qualche reattore per se e per qualche amico.... peccato che non fa reattori per vasche di meno di 1000 litri.... la termosaldatrice non costa nemmeno troppo, ma e' da pazzi pensare di utilizzarla per prodottini del genere..... Cio' nonostante si puo' sempre migliorare, ci sara' sempre qualcuno che potrebbe sostenere che avere l'oro attorno alla vasca la rende ionicamente piu' stabile...... ;-)

Apter_71 10-06-2005 14:29

ciao,

Volevo solo metterlo in evidenza in quanto il collante ti costa 20.00 euro ed incide non poco alla fine spesa. Ora non so per costruzioni hobbistiche se è meglio la colla ho la termosaldatura infine dei conti, ho sempre usato termosaldatura..
Lo pensavo in quanto dato che sono da porsi esternamente è una sicurezza in piu.

Ciao ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:32.