![]() |
Detersivi ???? ne sei sicuro ???
|
Ve lo dico percHé 3 settimane fa tornando a casa trovai lo schiuamtoio impazzito che faceva schiuma ovunque!!! proprio come quando ci sono tenzioattivi in acqua... chiese se era successo qualcosa a mia sorella che è a casa... controllai sull'aqusmart i valori e l'andamento... ma tutto ok....
Ora l'altro giorno parlando con mia madre e mia sorella ho scoperto che in quei giorni è stata fatta una bella pulizia del restuco dove è la vasca partendo da tutte le vetrate al trattamento cotto con prodotti specifici... mia sorella mi ha detto ceh hanno dovuto areare bene la stanza tutto il giorno perché dall'odore forte dei prodotti per il trattamento cotto e finestre non si stava in casa..... Poi i coralli che non sbiancano in maniera normale ma sembrano bruciati...... lo schiumatoio che ripulito bene da quanto schiuma mi tocca tenere il bicchiere mezzo staccato..... Se a questo aggiungiete a causa dello stappo errato di una bottiglietta di batteri (tipo zeobak) me ne sono caduti la quantità che si devrebbe dosare in un paio di mesi tutta assieme!!! credo che si possa imputare a questo al causa..... L'unico fatto che non capisco è che ho dei coralli che crescono rigogliosi e colori veramente belli su quelli..... mentre altri sono diventati tutti marroni e bruciati.... per non parlare di quelli finite nel secchio per ultimo il pezzo in foto.... e non è l'unico di quelle dimenzioni così ne ho gettati diversi..... e la cosa che mi fa rabbia erano tutti cresciuti da talee in vasca a me!!!!! andate a rivedere al misera foto di 5 emsi che avevo postato..... è il pezzettino di 3 rami che era a sinistra..... -04 Oggi si tirano le somme se la situazione non si stabilizza si chiude sono veramente stanco!!! -04 |
metti una quantitativo di un ottimo carbone in dosi di un litro (non kilo) x 100 litri d'acqua,lascialo x 4-5 giorni
da una bella botta di pulizia minerale e chimica poi un bel cambio del 30 % e vedi come reagiscono,dovrebbero riprendersi oppure il sestini ce lai vicino,mi ero dimenticato che la korallen fa un prodotto della korallen che aiuta in queste condizioni,e lo zeolive me lo sono ricordato leggendo un post di home acquaria io lo gia provato tempo fa va benone ma il tuo e piu un problema chimico comunque,carbone a manetta ciao da blureff |
che dispiacere....
|
Quote:
ora capisco...ma che c'entri tu??? casomai sono i tuoi che ti avrebbero stancato e non dandoti il minimo rispetto ........ cmq come dice donatello cambi e carbone a gogo'....e la vasca in 15gg ritorna nuova e fai un bel lavaggio di testa ai tuoi #18 #18 |
Quote:
Si ma lontano dalla vasca... #13 :-)) ;-) Non mollare.... ;-) |
Federico è stato il primo a darmi dei consigli sul mondo dell'acquariofilia circa un anno fa quando ancora non avevo la vasca e stavo cercando di allestirla!
E' stato il primo ad essere gentile con me e addirittura chiamarmi sul cellulare per spiegarmi alcune cosette.... Che dire...non ci sono parole..... ....spero di cuore che tutto vada per il meglio....anche perchè senza i suoi utili consigli noi poveri acquariofili alle prime armi avremmo un 'guru' in meno sul quale contare e a volte rompere le scatole..... #12 |
Mi ricordo ancora la prima volta che volevo abbandonare tutto....
Allora vivevo ancora dai miei gentitori e tornando a casa trovai la vasca svuotata perchè il vetro frontale si era spaccato e tutta l'acqua era fuoriuscita.... Volevo abbandonare tutto.... seppi dopo qualche giorno che mia sorella aveva fatto cadere una pallina dall'alto delle scale e che era caduta sul lato in alto della vasca provocando una lesione che con il tempo ha ceduto.... Volevo abbandonare tutto ma ho riiniziato... Ricordo ancora quell'anno che stetti 2 giorni senza corrente a causa neve dove mori tutto... Ho riiniziato...... Quando ce l'hai nel sangue non riesci a farne a meno e prima o poi ricomincerai... Forza.... carbone a palla e vedrai che le cose si sistemano... #25 #25 |
Grazie mille ragazzi, mi fa piacere vedere tanti amici, anche ieri sera continuo a togliere morti....
ho messo una quantità industriale di carbone.... ho cambiato zeolite.... schiumo a tutta palla... ho fatto cambi su cambi.... ho pure finito il sale aspetto che mi arrivi.... Ma nulla non si ferma.... #07 |
Quote:
e io che m'incazzo per la salinità a 31x1000 -28d# |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |