AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Caridine & neocaridine: generalità, allevamento, identificazione, riproduzione e selezione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=298)
-   -   ==>>PER GLI ASSIDUI,e non solo,DI QUESTA SEZIONE (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82571)

TuKo 16-04-2007 21:56

Infatti la sezione generica(con titolo e dislamer ancora da definire) è mirata anche per trattare questo tipo di 3d,sperando che da nicchia possa andare incontro ad un ampliamento,che sfocierà nell'avere una sezione dedicata. ;-)

Rams 17-04-2007 08:33

Bene io attendo che nasca questa sezione. Proprio ieri stavo lavorando alla trasformazione del mio mirabello 30 in un Terracquario con zona emersa per ospitare il mio tritone !! sarebbe bello parlarne con qualcuno !!!

Dartagnan 17-04-2007 11:09

Bella idea suddividere la sezione Invertebrati #25

A mio avviso é senz'altro fondamentale separare la sezione lumache.

Un'idea é senz'altro inserire delle schede in AP con le informazioni più
richieste per le specie più popolari (Japonica, Red Cherry,..) in modo da evitare
il ripetersi delle stesse domande. Tipo temperature, valori dell'acqua, come creare
un acquario specifico piccolo o grande, cibo, accoppiamento, dimorfismo sessuale
e un pò le solite cose.

In questo modo si evita di dover suddividere ulteriormente la sezione gamberi
e si rende comunque un servizio più completo e importante visto che in internet
in italiano si trova ben poco sull'argomento.

Eviterei però di fare un fritto misto con una scheda generalista sui gamberi come
mi sembra di aver capito che qualcuno sta facendo. considerato che ogni specie
ha le sue caratteristiche sarebbe meglio fare delle mini schede specifiche.

Per me che allevo unicamente Red Cherry non é di particolare interesse leggere
un trattato di 100 pagine su tutti gamberi. Mi bastano 3 o 4 pagine con le
informazioni fondamentali su cio che serve a me.

Comuqne complimenti per l'idea #36#

tognamax 17-04-2007 11:47

un mio ebook sulle caridine è già pubblicato, ora mattegm ne farà un altro con schede + generiche di tutti in gamberi.
cmq al più presto sarà pubblicato qua sul sito di acquaportal

cri 17-04-2007 13:09

Quote:

Originariamente inviata da TuKo
Quote:

credo che si potrebbe trasformare il presente forum nella sezione "altro", e via via man mano spostare i vari thread nelle sezioni sui gasteropodi e sui gamberi, lasciando ovviamente nel forum contenitore i thread su altri organismi o quelli generali...
Infatti si farà sicuramente cosi,una volta create le nuove sezioni.Cri se hai letto l'MP che ti ho mandato,fammi sapere quanto prima ;-)
leila per quello che riguarda le FAQ,è gia prevista la creazione di topic in evidenza(sono quelli che recitano la dicitura importante), che nel tempo vengono ampliati/aggiornati,come è tutt'ora in tutte le sezioni ;-)

letto e risposto, non so come non me ne ero accorto!! :-)

newgollum 17-04-2007 19:22

Quote:

Originariamente inviata da Dartagnan
Eviterei però di fare un fritto misto con una scheda generalista sui gamberi come
mi sembra di aver capito che qualcuno sta facendo. considerato che ogni specie
ha le sue caratteristiche sarebbe meglio fare delle mini schede specifiche.

Per me che allevo unicamente Red Cherry non é di particolare interesse leggere
un trattato di 100 pagine su tutti gamberi.

un 'trattato' unico è comunque utile perché sono davvero tante le cose che accomunuano ad esempio le varie neocaridina. In ogni caso quello che sta facendo matteo non è un fritto misto, ma una scheda che ha sia info generiche che micro schede sulle particolarità di ciascuna: di queste puoi liberamente leggere solo le parti che ti interessano, ma in ogni caso non è che sei obbligato a leggere neanche la parte generica ;-)
io spero anzi che venga più lungo e particolareggiato possibile, in modo da fornire tutte le info base (inlcusa vasca ecc).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.