AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malawi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=379)
-   -   Riconoscimento sesso polit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=82537)

macguy 13-04-2007 11:49

Quote:

Originariamente inviata da arci

Ti sembrano coinquilini degni? Almeno sulla carta.

La carta, visto come si comporta il giallone di Raffa, non conterebbe granchè, a 'sto punto. Va provato, credo. Certo è un bel rischio. Parlo per me, ovviamente, che devo inserirlo. Tu li hai messi tutti piccoli e insieme. Potresti avere "su carta" un risultato più soddisfacente.

majinbu 13-04-2007 14:49

Ammazza ce la polit mania!!!!! :-D
Porca vacca, mi sa che in vasca di accrescimento so du maschi perche ora uno è di un beige uniforme e uno spara a mazzetta!!!
Misà che mi tocca fa la prova del nove e togliere quello colorato!!! #36#

macguy 13-04-2007 14:58

Invece de venì quà a dì fregnacce, perchè non ci parli dei tuoi, di polit come hanno fatto tutti gli altri? Non vorrai mica passare p'er burino della situazione? :-))

(burino non vuol'essere offensivo ;-) )

majinbu 13-04-2007 19:50

-04 -04
I miei sono tanto buoni, nel 400 non scassano a nessuno anche dopo che ho scoperto che ci sono 2 maschi. Uno è in una rocciata, l'altro nell'altra e la femmina gongola!!!

arci 14-04-2007 00:22

Quote:

Arci per i labeo perchè non provi da privati/appassionati sono pesci che nel "giro" si trovano abbastanza facilmente ... così sai la provenienza e sei sicuro della qualità (io per ora ho solo femmine OB ma un paio stanno incubando da 2 giorni ).
Si avevo contattato qualcuno ma o pesci troooppo piccoli o troppo grandi e a fine mese li trovo da afro vorrei serrare i tempi per completare.
La mia intenzione originale, fallita, era di mettere tutto insieme.
Mi sembra la cosa ideale da fare con gli mbuna.
Cercando di farli crescere insieme. :-)

arci 14-04-2007 00:24

Quote:

I miei sono tanto buoni, nel 400 non scassano a nessuno anche dopo che ho scoperto che ci sono 2 maschi. Uno è in una rocciata, l'altro nell'altra e la femmina gongola!!!
Vabbè, ma gli altri inquilini so pure dei bei bestioloni :-D

arci 14-04-2007 00:28

Simone domanda. #24

Ma la tua vaschetta di accrescimento, che se ho ben capito dalle prese in giro sul forum ;-) , sembrerebbe produrre piu maschi che femmine #23, a che pH e temperatura la tieni.

Sono andato a scartabbellare su un vecchio numero di hydra un articolo su sessi e pH, che ricordavo di aver letto. #23 Anzi se interessa ......

macguy 14-04-2007 08:38

Si ma credo che il valore del ph interessante non sia quello della vaschetta, ma della vascona. Ovvero, quello presenta all'atto della fecondazione. Non so se sbaglio. Ricordo anch'io vagamente qualche lettura di parecchi anni fa.

majinbu 14-04-2007 15:37

Mo non me ricordo, lo controllati un pochino de tempo fa co zietto ed erano regolari, ce li dovrei avere da qualche parte!!! #19
La temperatura sta intorno i 25/26!!! #36#

arci 14-04-2007 19:56

Quote:

Si ma credo che il valore del ph interessante non sia quello della vaschetta, ma della vascona. Ovvero, quello presenta all'atto della fecondazione. Non so se sbaglio. Ricordo anch'io vagamente qualche lettura di parecchi anni fa.
L'articolo che ho ritrovato su un numero di Hydra dice che il sesso per molti pesci soprattutto ciclidi si decide nel primo mese di accrescimento.
pH e temperatura possono influire.
pH Simò, quanto? Misuralo che ce vò #13

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:54.