![]() |
Quote:
|
Procede l'allestimento.
Da 5 minuti ho 2 bei fotobioreattori per l'allevamento di diatomee. Le diatomee in questione me le sono fatte regalare..... ed ecco fatto, sono già sotto la luce ad insufflare! :-)) Dovrebbero essere delle Nitzschia sp.... ma non so quale sia la specie esattamente (non è stato sequenziato il DNA). Quello che ho fatto fino ad ora è stato: - prendere 2 bottigliette da mezzo litro (non stiamo tanto a sottilizzarci sul fattore estetico, vero :-D ????) - un aeratore da 700 l/h resun (il più economico che ho trovato) - acqua minerale comprata al supermercato contenente la maggior concentrazione di silicati possibili. - Il sale Fatta l'acqua (addizionando anche i trace metals) ho fatto l'inoculo e ho sistemato il tutto sotto la prima lampada scrausa che ho trovata all'IKEA. Ecco fatto.... adesso ho il cibo da dare alle spugne...!!! #25 Ma le spugne no #13 ... ma sarò scemo?!? :-D |
#25 #25 #25
Bisognerà pur partire da qualche parte, no? :-D :-D |
Il famoso frustino comprato prima del cavallo :-D
|
voingiappone, sono diatomee marine o d'acqua dolce?
|
Quote:
http://www.nies.go.jp/biology/mcc/im...4211/0483L.jpg Anche se sono marine, non mi preoccuperei comunque ad integrarle. Perchè se in vasca ho poco silicio, queste non riescono a proliferare. Perchè? Mi consiglieresti di trovarmene qualche specie di acqua dolce per essere sicuro che in acquario schiattino? #24 |
Io userei le marine comunque (mi sembra più "naturale"). tutto sta a trovare l'equilibrio tra i predatori (spugne, che ancora non hai :-D ) e prede
|
Eh già..... è difficile trovare l'equilibrio. Ad ogni modo io mo sono procurato quelle che hanno la curva di crescita più bassa... così sono meno propense all'invasione... quindi credo che la cosa sia fattibile. E poi non ci dimentichiamo che comunque ho il phytoplex, il marine snow e il koralvitF.... mi sembra più che sufficiente, no? Quanto c'avranno da magna' 'ste spugne!?!? :-D
|
ritiro su questo topic xchè mi interessa parecchio :-)) :-))
|
E' un progetto molto particolare e interessante #36#
Come procede? Aggiornaci un po' :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |