![]() |
non so se queste cose già le hai cmq...
i test dell'acqua (pH, gh, kh, NO2 (se hai pazienza di aspettare almeno un mese di maturazione questo puoi anche non prenderlo e fartelo misurare dal negoziante) e NO3), il fondo (granulometria piccola e arrotondato altrimenti si feriscono, colore naturale o al massimo nero), le piante (quelle che ti ho consigliato le tengono praticamente tutti), un biocondizionatore tipo aqutan o acquasafe (c'è anche apposito per pesci rossi) direi basta #13 |
Quote:
|
se così ti sembra un po' spoglio, puoi mettere un legno apposito ben levigato, come ad esempio una radice di mangrovia (occhio però che alcuni ingialliscono l'acqua). alcune piante, come microsorium pteropus e anubias bartheri var. nana preferiscono mettere radici su supporti come questi piuttosto che sul fondo.
è più che altro una questione estetica, secondo me ;-) |
#23 essì il legno me l'ero scordata se no dove le ancori le piante :-))
|
:-))
|
Quote:
|
grazie a tutti dei consigli , questa sera ho gia comparato la sabbia , i test liquidi , il termometro e i materiali filtranti
|
ho comprato anche l'aeratore dite che e utile? e poi sapete dirmi cose il biocondizionatore che mi hanno consigliato sopra?
|
il biocondizionatore lo devi mettere nell'acqua prima di fare i cambi per eliminare cloro e altre sostanze nocive..
poi, non sono un'esperto, ma forse se cerchi bene, potresti anche trovare qualche convivente di acqua fredda con i rossi! in realtà non lo so quindi li butto li, ma pesci come gambusie oppure tannictys albonubes, per la temperatura andrebbero bene, convivenza boh? dite che i rossi se li pappano o li mordono? so che i tannyctys, anche se piccoli, sono molto vivaci e non hanno lunghe pinne da mordere! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:58. |