![]() |
Quote:
Quote:
Quote:
per il resto sono le uniche che, a giugno 2006 quando le ho ordinate avevano un solo riflettore per neon, con spaziatura di 5 cm... ed erano quelle che avevano il maggior numero di PAR e quelle che facevano ottenere i migliori risultati. Oggi ci sono anche le KZ e le Sfiligoi, che sembrano essere di livello comparabile... onestamente la mia ce l'ho e funziona bene, non vedo perché cambiarla. dato che non ho, purtroppo, soldi infiniti Quote:
Saluti |
se devo essere sincero a me elle curve e delle superstrade me ne fraga poco....per me conta i risultati e dal che ho visto in giro ci sono eccome....hai voglia a curve e norme se poi mi ci tocca tenerci sotto due sinularie.
|
una foto della Vasca illuminata?
poi secondo te l'intesita luminosa di una 54 rispetto a una 39, considerando che il w dipende dalla lunghezza del tubo ritieni che la 54 sia piu potente o no? |
[quote="***dani***"]
Quote:
Quote:
ho scritto alla ATI ma senza risposta Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
[quote]In conclusione ritengo che la qualità del prodotto non giustifica il costo A risentirci Achille Quote:
come si usa per i prodotti di uso industriale dove tutto e specificato nella descrizione tecnica Saluti Saluti |
questo e andato fuori di senno...... :-D :-D :-D :-D :-D
|
ma come fate a dire che sono esagerati i prezzi?ma hai presente quant costa una plafo media con 2 hqi 250w+2t554w contro una 8x54w???????
Quote:
|
Quote:
Come vedi questa cosa l'ho segnalata come un difetto, assieme alle istruzioni che potrebbero essere riassunte in una pagina A4. Io ripeto a tutti, perchè non si devono segnalare i pregi ma SOPRATTUTTO i DIFETTI di qualsiasi prodotto? Non sono un venditore di accessori per acquario, nè un concorrente di ATI, sono un semplice consumatore come tanti altri che segnala le cose che non vanno... è possibile fare questo senza essere tacciati di lesa maestà verso ATI? Tunze, ditta di tutto rispetto, per le turbelle stream produce un manuale di 60 pagine, manca l'italiano e questo è un DIFETTO, ma il trasformatore e le pompe sono marcate CE. Il fatto che i produttori appongano i marchi di sicurezza sui loro prodotti e inseriscano i manuali di istruzione non è un pregio da segnalare, ma un dovere sacrosanto nei confronti dei loro consumatori, anche se questi e soprattutto noi, non ce ne rendiamo conto. La rivista altroconsumo (qualcuno la conosce?) ad esempio , non prende in considerazione i prodotti senza certificazione, semplicemente li esclude dai test segnalando la gravità della cosa. Per me queste segnalazioni, sono costruttive nei confronti dei costruttori che potrebbero (dico potrebbero) mandare a giro prodotti potenzialmente pericolosi. Ciao LUCA |
Se qualcuno si ricorda, quando misi le foto in costruzione della mia plafoniera, mi fu contestato il fatto che i ballast erano fuori dalla superfice dell'acquario. Il problema umidità è tutt'altro che da sottovalutare.
Io il problema me lo sono posto e pur avendo lo spazio sopra i neon, ho preferito fare un contenitore a parte. Non sarebbe male se ci imponessero, per legge, a monte dell'acquario un trasformatore di isolamento. Ammettiamolo, ci scherziamo troppo con la corrente elettrica. ;-) BUONA PASQUA |
Supercicci,
Supercicci dobbiamo essere vigili quando acquistiamo una plafoniera ,rischiamo di avere sopra l'acquario una "sedia elettrica" Ciao Achille |
luciafer,
Fernando... l'alimentatore è da 0,5A (non ti dico altro...) AR, Hai ragione... vedo che però siamo in pochi a considerare la cosa da questo punto di vista e ne sono abbastanza dispiaciuto. le ventole comunque aspirano l'aria da SOPRA la plafoniera e la immettono all'interno, la via di sfogo è quella laterale. Dato che il delta termico sulla plafoniera è superiore, il contenuto di umidità aspirato non dovrebbe essere superiore a quello della stanza dell'acquario, e così tenendo le ventole su di una posizione media di aspirazione, l'umidità è minore di quella che abbiamo direttamente sulla vasca per la sicurezza i ballast potevano essere trattati con una soluzione isolante epossidica senza compromettere la dissipazione termica. Ciao LUCA |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |