![]() |
Ciao a tutti. Alcuni anni orsono acquistai un piccolo kelmon, che dovetti mettere nel refugium perchè lo zebrasoma flavescens lo attaccava di continuo.
Nel refugium stette per circa 3-4 mesi e si divorò tutta la fauna presente: lì si abituò anche a mangiare artemia decongelata, cozze e vongole (decongelate) sminuzzate finemente. Al momento dellla sostituzione della vecchia vasca (200 litri) con la attuale (circa 300) lo introdussi prima dello zebrasoma e fra i due non vi furono più litigi. Vero che mi ha eliminato tutte le aiptasie, vero è anche che è morto dopo circa due anni e mezzo senza apparente motivo (il mio unico dubbio è che abbia provato ad "assaggiare" la ultravenlenose Palytoa). Ora mi stanno tornando le aiptasie alla grande e sono in dubbio se acquistarne un altro o meno. Debbo aggiungere che non mi ha mai creato problemi di carattere alimentare (ovviamente oltre ad aiptasie e piccoli organismi spontanei ha sempre e solo mangiato cibi decongelati). Ciao |
oggi pomeriggio vado a comprare mysis e artemia congelate, speriamo bene, neanche il chiromonus ha mangiato -05
ciao! |
Quote:
|
il mio compie 2 anni e mezzo:
All'inizio solo aiptasie e microfauna; poi chironomus poi mysys Ora artemia, mysys, krill a volte, granulato Sono stato fortunato ma posso solo dirti cambia spesso prima o poi quello che gli aggrada lo trovi. |
Ha mangiato l'artemia surgelata #22 , ora provo a dargli l'artemia viva però sembra proprio non volersi staccare da quelle rocce....ciao a tutti
|
Il mio per 5 mesi ha mangiato solo ed esclusivamente quello che trovava sulle rocce, finalmente adesso si mangia avidamente artemia decongelata e qualche mysis (di taglia piccina)....lo vedo in formissima.... il mio è piccolino sarà 5 cm....cmq non so se lo riprenderei se non fossi sicuro che mangia già qualcosa di commerciale...nei 5 mesi che non accettava nulla ero in paranoia durissima e mi sentivo in colpa del suo probabile destino....... -20 poi invece la svolta!!!!!SONO STATO FORTUNATO #36#
|
ciao
io proprio ieri ne ho preso un bellissimo esemplare assieme ad algranati li a milano ad un prezzo ottimo in un negozio vicino a sesto san giovanno (molto onesti) in vasca ho un leucosternon e un flavescens da subito lo hanno tormentato barbaramente poi alla sera non lo hanno piu guardato ha mangiato fin da subito artemia surgelata kysis e anche krill surgelato e di sbaglio ha assaggiato anche dei fiocchi secchi... sarà forse un caso ma probabilmente è l'eccezione che conferma la regola. anche oggi va tranquillo speriamo continui cosi!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |