AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   IL MIO PRIMO ACQUARIO (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81767)

giancaji 18-04-2007 17:02

le statue sono di pietra,assolutamente non calcarea,una di resina come quella con cui fanno gli oggetti per acquario,gli altri 2 oggetti sono di vetro.l'unico oggetto di metallo e' d'argento.ciao

onlyreds 18-04-2007 17:07

ecco, l'argento lo toglierei. si ossida molto in fretta in aria, in acqua sarà più lento ma sicuramente non è inerte. Quella patina nera che fa quando si ossida di sicuro non farà godere i pesci ;-) ;-)

luca2772 18-04-2007 17:15

Però gli ammazza i vampiri... :-D

Facezie a parte,
Son curioso anch'io di sapere che test hai usato #13
Comunque, se metti un piombino (indovina che cosa si usa negli smalti per ceramiche? ;-) ) da pesca e aspetti -28d# .. Boh, una settimana? Un anno? Quanto deve durare il tuo acquario? Almeno una decina? E poi fai i tuoi test, forse non vedrai variazioni (ma de che? del potenziale redox?), ma ti posso assicurare che un organismo vivente costretto in quell'acqua avrebbe enormi problemi #06 #07 .

Ciao

PS A me sembra comunque non opportuno costringere un essere vivente a sopravvivere in un ambiente quantomeno alieno...
A te piacerebbe essere incarcerato in un quadro di Hieronymus Bosch trasformato in realtà (tanto per dare un'idea, non vorrei apparire offensivo, eh?)? -05

jack.jf 18-04-2007 17:24

Quote:

Originariamente inviata da onlyreds
Quote:

Originariamente inviata da luca2772
L'oro è inerte... :-D

si forse anche il titanio... :-D :-D

il titanio è forse il bateriale più biocompatibile che esiste!!

giancaji 18-04-2007 17:32

ok cari tolgo l'argento,
per il resto per quanto ne so ...il mare ed i fiumi sono pieni di relitti e di statue ;-) i prodotti che uso sono i classici della sera.per i metalli ho seguito un processo logico,l'argento credevo fosse ...nobilmente esente dal creare danni.grazie gianca

onlyreds 18-04-2007 17:37

Quote:

Originariamente inviata da giancaji
ok cari tolgo l'argento,
per il resto per quanto ne so ...il mare ed i fiumi sono pieni di relitti e di statue ;-)

vero, ma vuoi mettere il rapporto LITRI (mare) su KG (relitti) contro il tuo litri acquario su grammi argento? -ROTFL- -ROTFL-

giancaji 18-04-2007 17:57

a che servono i nemici ,con amici come voi................ :-D :-D

xmrdieselx 18-04-2007 18:31

Quote:

l'incensiera ha la forma di una caverna con tante uscite ...ed una sola entrata.

perche' dalle uscite non si puo entrare?? o c'e' il divieto di accesso...
... ti consiglio di levare tutte quelle cose anche perche' vedo (tipo l'arcangelo) molti spigoli e per i pesci c'e' il rischio di ferimento...inoltre se volevi un'angolo dove mettere le cose che hanno per te un significato non le metterei in una vasca ma in una mensola o meglio in una vetrinetta.... ;-)

luca2772 20-04-2007 10:58

Quote:

per quanto ne so ...il mare ed i fiumi sono pieni di relitti e di statue

Se li vuoi introdurre con lo stesso rapporto massico, in una vasca da 100 litri potresti inserire al massimo una scheggia di terracotta o di bronzo...

Il problema è che un acquario è un sistema chiuso, per di più con biomasse in percentuale estremamente più alta di quanto accade in natura (anche se avessi solo una coppia di ram in 100 litri, sarebbe "sovraffollato" rispetto al confronto naturale).
Quindi, ogni nostra sia pur modesta "regolazione" può comportare variazioni molto grandi nei vari parametri (di cui solo una piccolissima parte possiamo spannometricamente monitorare).

Ecco perchè ti stiamo suggerendo in coro di tenere separati quei manufatti dalla vasca.

Ciao

giancaji 20-04-2007 17:55

ed io accetto i consigli,,,,,,,,,,,,,,,grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.