![]() |
Si esatto sono alghe "pelose"
|
io non ci perderei il sonno, se sono pelose probabilmente sono proprio alghe "buone", e magari se cerchi di levarle
diventano cattive e ti invadono la vasca :-D :-D :-D in foto si vedono in primo piano dei "bastoni", cos'è una gorgonia? |
io ho la stesso tipo di alghe..con bollicine sopra...se le aspiro con il tubo pochi minuti e le bolle sono du nuovo li'!!.....diatomee o ciano?...le alghe sembrano ben ancorate alle rocce....leggermente pelose...
|
la cosa schifosa dei ciano è che le bolle (ossigeno da fotosintesi) emergono da sotto la gelatina facendo le bolle colorate.
invece quelle delle altre alghe sono piccolissime e trasparenti (non rosate). la propagazione dei ciano è velocissima: in 2-3 giorni raddoppiano, mentre le alghe "buone" nello stesso tempo guadagnano si e no il 10%. per le diatomee non ho esperienza |
dunque le mie bolle sono trasparenti e piccole piccole giusto in tarda serata dopo molte ore luce diventato un po' piu' grandi...ma il colore è rosso/bruno...pelose ....e solo sulle rocce....
|
secondo me no problem ;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:40. |