AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Help ! Insonorizzare la sump. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=8110)

Ivane 27-06-2005 12:31

beh io il problema delle vibrazioni per ora non l'ho
ho il mobile spesso 2cm e sotto alla sump ho messo del neoprene per attutire le vibrazioni

cmq potresti provare a mettere sotto la pompa delle ventose… ci hai provato? :-)

frecciadelledolomiti 27-06-2005 14:01

ll'inizio avevo le ventose poi ho fatto dei cono di silicone come doda.
Pure io Ivane ho il mobile di due cm con polistirolo (lo so che conta poco ma non ho trovato la suddetta roba) e ieri sera di sotto in garage si sentiva vibrare tutto ! incredibile se non lo si sente...
Secondo me, ci vorrebbe qualcosa su cui appoggiare la sump che assorba tutte le vibrazioni prodotte dalle pompe perchè coem ho detto non è il rumore in se ma le vibrazioni trasmesse dal pavimento.
Ciao.

Ivane 27-06-2005 14:13

Quote:

Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
ll'inizio avevo le ventose poi ho fatto dei cono di silicone come doda.
Pure io Ivane ho il mobile di due cm con polistirolo (lo so che conta poco ma non ho trovato la suddetta roba) e ieri sera di sotto in garage si sentiva vibrare tutto ! incredibile se non lo si sente...
Secondo me, ci vorrebbe qualcosa su cui appoggiare la sump che assorba tutte le vibrazioni prodotte dalle pompe perchè coem ho detto non è il rumore in se ma le vibrazioni trasmesse dal pavimento.
Ciao.

infatti se hai letto bene ho scritto che ho messo sotto alla sump del neoprene :-))

dodarocs 27-06-2005 14:49

Quote:

Originariamente inviata da rabbi
Quote:

Originariamente inviata da dodarocs@tin.it
Scusa ma Rabbi ti ha fatto sapere qualcosa? diceva che aveva la soluzione, gli ho mandato un messaggio privato, ma neanche mi ha risposto.
Comunque io ho hatto dei piccoli coni alla base dello schiumatoio e sulla pompa di risalita, in piu' ho aumentato il livello dell'acqua della sump, in questo modo ho attenuato di molto, ma non eliminato del tutto.

ciao,

Pensavo che risolveste tutti assieme, dato che bisogna postarlo nel portale.
Io vi leggo ..........

ciao

Ciao, speravo che il miracolo c'è lo facevi tu.

frecciadelledolomiti 27-06-2005 23:11

Neoprene è quella roba con cui sono fatti gli stuoini o materassini da palestra ???
Thanks.

marins74 27-06-2005 23:11

Questo problema è di tanti... a me vibra la pompa dello schiumatoio, e confermo quello che dice frecciadelledolomiti, si sente più nelle stanze vicine non in quella dove si trova la vasca. La mia sump si trova all'interno di un muretto chiuso con dei semplici sportelli di legno e la notte in camera si sente un bel rumore di fondo -04. Speriamo di risolvere qualcosa con tutti questi tentativi ke ci consigliate.

Ciao

DECASEI 28-06-2005 00:31

:-D :-D

Ivane 28-06-2005 10:18

Quote:

Originariamente inviata da frecciadelledolomiti
Neoprene è quella roba con cui sono fatti gli stuoini o materassini da palestra ???
Thanks.

è quello con cui fanno le mute dei sub

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:30.