AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Parto con zeovit (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=81039)

blureff 05-04-2007 12:22

quando lo lo start2 non lo fermo lo chiumatoio,invece quando do il bak e food chiudo semplicemente l'aria,continuare a fermare le pompe di schiumazione ala lunga si rompono le giranti
ciao da bluref

bibarassa 05-04-2007 12:39

Io di solito metto il bak e il food direttamente nella vasca

Ciao

condormannaro 05-04-2007 13:00

Quote:

Originariamente inviata da blureff
quando lo lo start2 non lo fermo lo chiumatoio,invece quando do il bak e food chiudo semplicemente l'aria,continuare a fermare le pompe di schiumazione ala lunga si rompono le giranti
ciao da bluref

Per quanto tempo la lasci chiusa?

Grazie

apollo01 05-04-2007 16:37

Quote:

Citazione:

Il protocollo prevede frequenti e contenuti cambi di acqua per motivi che sono diversi da quelli che da sempre ci hanno indotto a fare i classici cambi.

La finalità infatti non è quella di abbattere i nitrati e i fosfati, visto che tale scopo si raggiunge con "le boccettine", ma quello di reintegrare oligoelementi che sarebbe molto complesso andare a ripristinare singolarmente e che vengono abbattuti dal sistema (carbone e zeolite, probabilmente).

Gli oligoelementi non potrebbero essere rimpiazzati da sistemi bilanciati quali per esempio i night sun e fare i cambi più distanziati tra loro?
E con zeovit è ammissibile l'uso di phyto per alimentare refugium e filtratori?
up!

blureff 05-04-2007 21:22

Quote:

Originariamente inviata da condorfly
Quote:

Originariamente inviata da blureff
ciao da bluref

Per quanto tempo la lasci chiusa?

Grazie

un'oretta due
ciao da blureff

VIC 11-04-2007 17:19

Allora a che punto sei condofly?? #24

condormannaro 11-04-2007 23:11

Caro Vic,

sono partito con Zeovit da una settimana. Per ora procedo. Considera che la mia vasca è ancora piuttosto spoglia, quindi non sono in grado di riscontrare mutamenti, e comunque sarebbe certamente troppo presto.

Ho notato qualche piccola variazione nella schiumazione, ma non sono in grado di dirti se ciò dipenda dalle boccette oppure da chissà quale altro fattore.

Tu con Xaqua sei in grado di dire che hai notato delle differenza sostanziali rispetto al prima, oppure no? Ricordo di aver letto che eri partito con il sistema sin dall'avvio, quindi forse anche tu non sei in condizioni di fare raffronti, o no?

La somministrazione quotidiana per ora non mi pesa. In questo periodo tra l'altro passo molto tempo a casa per motivi di studio, quindi non ho problemi. Questi verranno più avanti, perchè a me piace viaggiare... #22

Per il resto che dire...sono per ora soddisfatto della nuova plafoniera, di cui sto discutendo in altro post, e fra una decina di giorni monterò finalmente il pannello elettrico che ho comprato visto che ancora non ho avuto tempo.

Sono inoltre in curiosa e fiduciosa attesa del raduno, durante il quale spero di acquistare un po' di coralli per rinfoltire la vasca che a quell'epoca, fatti salvi gli eventuali inconvenienti sempre in agguato, dovrebbe essere bella pronta. Tu ci sarai? Potrebbe essere l'occasione per farti perdonare di non avermi fatto mangiare la bistecca aretina quando corteggiavo la tua plafoniera qualche tempo fa... :-D

La vasca, nonostante un po' spoglia di coralli, comunque sta raggiungendo una buona e completa popolazione di pesci. Ho infatti deciso di invertire rispetto al passato, dopo alcuni scambi di opinioni e conseguenti riflessioni. Vorrei infatti inserire i coralli in una vasca già piuttosto stabile sotto il profilo della popolazione pinnuta (e comunque la vasca è stata in parte riempita con acqua e rocce provenienti dalle mie vaschette precedenti).

Ho solo un problema con tre bellissimi tuka, che ho da tre giorni e che si sono un po' ripresi dallo spavento, ma ancora fanno i difficili sul cibo (le sto provando un po' tutte, tanto che i nitrati, prima a 5 mg/l, ora sono quasi a 10 mg/l).

Se non mi cominciano a mangiare...altro che zeovit per abbattere i nutrienti #23

Ciao

A presto

morganwind 09-05-2007 16:36

Come va con zeo?

VIC 11-05-2007 18:34

Condor sei sparito, volato???

condormannaro 12-05-2007 18:04

Caro Vic,

sono appena tornato da una settimana a Caprera dove ho frequentato un corso :-)

Non ti libererai così facilmente del condormannaro ;-)

Riprendo fiato e rispondo alle domande poste da morganwind e, altrove, da supergippo.

A presto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:12.