![]() |
Ok vai! conta ammodo, posta la foto x sabry, e poi mi metto a lavoro :-)
|
Eccoli qui
Bene, eccomi qui!
--- Prima la conta: *Hamburger (fondo giallo, sfumatura molto estesa nera/verde)= 8 *Wagtail (fondo rosso, pinne e labbra nere, nonchè linea verticale)= 2 *Chiari, non definiti (fondo chiaro, con 2-4 linee verticali ner sui fianchi)= 14 Ne sono rimasti 24, da quando quella stronza di guppa (che tra l'altro è pure morta...) è saltata nella vasca parto (che come vedete tengo pulitissima! ) e ha fatto una strage!! #07 Ricordo inoltre che la mamma ha la varietà di pinne simpson. Crescendo vedremo se tutti presenteranno questa caratteristica. --- Tra l'altro oggi, mentre cambiavo l'acqua, potavo le cabombe e pulivo il filtro, ho scoperto due nuovi piccoli girare nella vasca: una wagtail piuttosto grossina e un piccolo hamburger! Ma direi che per ora Angelus ha parecchio da lavorare così, quindi mi fermo! L'altra cucciolata ormai non è utilizzabile, perchè i 18 piccoli che ho contato oggi comprendono due parti di platy (una wagtail e una topolino) nonchè un piccolo di platy variato!! -05 Allora, soddisfatte? ;-) |
Padre = michey mouse red simpson // madre = hamburger simpson.
Gli 8 quindi sono uguali alla madre 2 uguali al padre? i 14 diversi proprio. |
no no, i wagtail sono diversi dal padre, che è mickeymouse
Io penso che i 14 diversi assumano tra qualche mese una colorazione rosso-rosata e compaia la chiazza °o° sulla coda, un po' come è avvenuto con i miei blu, ricordi? Che da gennaio, hanno sviluppato la chiazza un mese e mezzo fa. Quindi saranno i 14, secondo me, ad assomigliare al padre. #24 |
hm pito... certo che così è un po' approssimativa la cosa. Che faccio finta che di sicuro i 14 son come il padre?
|
-ciuf ciuf- HEhehe hai ragione, ma con questi pesci sempre così arrapati ho notato che è difficile avere la sicurezza della paternità. Tuttavia che il MMrosso simpson sia il padre ne son quasi sicurissimo, poichè era l'unico maschio che stressava la povera Hamburger e perchè gli altri maschi sono completamente diversi (1 è blu, l'altro è rosso vivo).
|
Per la vostra gioia, ecco qui le foto di alcune piccole (tutte femmine!) che conosciete già:
intanto, per la prima figliata, la nostra piccola solo blu con la coda topolino è diventata una bella femmina robusta, di quasi 2 cm di lunghezza! Le sue sue sorelle sono grige-blu chiazzate di nero, e non presentano che una rudimentalissima macchia topolino alla coda. La seconda figliata, con sole due sorelline arcobaleno wagtail, mi dà belle soddisfazioni: la più grossa è lunga 1,5 cm, mentre la sorellina presenta una bella pinna dorsale simpson, il che mi fa pensare che il babbo sia proprio quel maschione rosso che tempo fa si accoppiò anche con l'altra femmina hamburger!! Qui sotto vi posto un po' tutte le foto di famiglia! :-)) |
|
Questi sono spettacolari!!!
l'ultimo è un po' un'accozzaglia di colori, però accozzaglia ben fatta! :-)) mi piace!!! |
che belliiii *____* davvero coloratissimi e belli iridescenti -11
li voglio pure io #07 :-D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |