![]() |
Quote:
poi ci sono montipore e tante altre specie che non necessitano di moltissima luce quindi io non generalizzerei con il termine sps |
Dr_TRex, i consigli che ti stanno dando sono molto utili e sono corretti!
ti hanno consigliato di non popolare la vasca per acirca 3 mesi, ma tu parli già di popolarla..... rocce vive e anche molto belle sulla rete costano 12€ circa, tu le hai pagate 17.....sul mercatino le trovi a 10 già mature...... una maturazione fatta male significa valori sballati (ma tanto te li misura il negoziante no?? #07 ) significa crescita di alghe e ciano batteri ( e il tuo negoziante ti venderà 1000 boccette di chimici per risolvere questo problema e quello) significhera lenta morte di pesci e animali, che tu ricomprerai, forse dal negoziante? #23 da me diventa difficile per un negoziante farti fare una vasca come si deve.......le cose a parma costano il 40% in + rispetto alla rete!! |
triglauco, invece è giusto generalizzare..se tu 6 in grado di tenere una pocillopora con la luce che dici è perchè sai anche molte altre cose sul loro allevamento!!..ricordati che Dr_TRex è un principiante non un veterano!in futuro quando conoscerà + cose e avrà + esperienza potra mettere sps sotto quella luce e magari gli avrà anche + belli dei miei ma non gli indicherei subito la possibilità di mettere quel tipo di corallo perchè se no lo mette e al 90% gli muore..se invece mette molta + luce l'animale crescerà praticamente "da solo"..Non credi??
|
#23 Ancora si parla di filtro biologico in un marino? Se l'ho capita io... (seguire da fantasma per un anno il forum insegna molto...) :-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |