![]() |
Dino, hai deciso in che quantità metti il fertilizzante ?
|
Franco, ieri sera ho inziato con metà dose di seachem, ovvero le dosi da 60 come da tabella:
Litri acquario: 120 litri 60 litri Giorno 1 MARTEDI ml giorno ml giorno Flourish™ * 1,2 0,6 Flourish Potassium™ 3 1,5 Flourish Iron™ 3 1,5 Flourish Excel™ 6 3 Giorno 3 GIOVEDI Flourish Excel™ 6 3 Flourish Trace™ 6 3 Flourish Potassium™ 3 1,5 Flourish Iron™ 3 1,5 Giorno 5 SABATO Flourish™ * 1,2 0,6 Flourish Iron™ 3 1,5 Flourish Excel™ 6 3 Flourish Potassium™ 3 1,5 Giorno 7 LUNEDI Flourish Iron™ 3 1,5 Che ne dici franco ??? Poi, stamane ho portato in ufficio 8 guppy e relativa prole, i platy mia figlia non me li fà toglierei ihihihihihi :-)) |
Per esperienza fatta, le dosi sono eccessive. Io mettevo le dosi basandomi su 150 litri. Dopo poco ho avuto una esplosione algale. Ho raggiunto ora un compromesso buono dimezzando le dosi. In pratica fertilizzo su una base di 75 litri.
|
forse non sono stato chiaro, il mio acquario è di 125 litri lordi ed ho inziato con la seachem base e dosi per 60 litri, ovvero:
Giorno 1 MARTEDI ml giorno Flourish™ * 0,6 Flourish Potassium™ 1,5 Flourish Iron™ 1,5 Flourish Excel™ 3 Giorno 3 GIOVEDI Flourish Excel™ 3 Flourish Trace™ 3 Flourish Potassium™ 1,5 Flourish Iron™ 1,5 Giorno 5 SABATO Flourish™ * 0,6 Flourish Iron™ 1,5 Flourish Excel™ 3 Flourish Potassium™ 1,5 Giorno 7 LUNEDI Flourish Iron™ 1,5 |
Infatti, non avevo capito bene. Secondo me così va bene.
|
Dino68,
ti ho mandato un mp con alcune domande sul tuo acquario e parco luci. |
ti ho risposto guarda l'email.
|
|
Ok, grazie Dino.
Cmq é praticamente come ho fatto sul mio attuale 60l. |
Finalmente la Hygrophila polysperma rosa comincia a tirar fuori delle foglioline rosa !!!!!!
Per paura di alghe sono passato ad applicare programma base di seachem su base 40 litri anzichè 60 (1/3 della dose consigliata), poi vederemo se aumentare. :-)) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:54. |