![]() |
Quote:
|
Bioacqua, scusa ma da queste ultime parole scritte,mi è venuta in mente una cosa,tu scrivi che quando somministri tale prodotto rilevi un abbassamento di ph,quest'ultimo in un lasso di tempo X ritorna ai suoi valori iniziali,giusto???
Unica cosa certa è che non si deve chiamare co2 liquida in quanto per essere tale deve necessariamente essere contenuta in un recipiente sottopressione,quando viene meno quest'ultima torna nella sua forma originale e cioè gassosa. Sono sempre più convinto che questo prodotto sia un qualche acido particolare che sfrutta in qualche modo eventuali carbonati presenti in vasca,ma se fosse cosi non riesco a capire come non vada ad incidere in una qualche maniera sulla titolazione delle durezze #24 #24 Non è che in casa hai una pietra calcarea?? se si prova a versarci su qualche goccia di questo prodotto e guarda se frigge. |
Quote:
Roberto |
Quote:
|
Dai Tuko, si capiva che era una battuta, e poi stiamo parlando di CO2 e non di abbassare il PH.
la CO2 liquida non intacca minimamente nessun valore in vasca, se non il PH ma per un brevissimo tempo, 3/4 secondi? no, forse 3/4 minuti :-)) :-)) |
Quote:
L'ipotesi migliore è che il prodotto miracoloso sia un qualche composto che in acqua reagisce liberando CO2 gassosa o più probabilmente acido carbonico. Bisogna vedere cos'altro lascia in vasca. |
Quote:
Insomma la reazione avviene a comando. Questa mi sembra una cosa assai strana o sbaglio. Giustamente come dici te, bisogna proprio vedere cosa lascia in vasca. Qui solo una serie di test possono aiutarci a capire un pochino di piu', ma Bioacqua dice che e' inutile farli perche' l'acquario funziona bene, ohh lo dice lui, non possiamo non credergli. Diamogli fiducia. Roberto |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
no tuko il ph l'ho trovato sempre stabile.non sfrutta carbonati assolutamente stamattina sono riuscito a spillare qualcosa a giovanni che l'ho visto e mi ha detto che il prodotto contiene co2 vera e propia in microbolle a lentissima cessione e solo per il necessaroi e autostabilizzante incredibile ma vero io ho cercato di andare oltre ma per ora mi accontento |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:10. |