![]() |
Quote:
Il mio dubbio sull'Eheim è se lasciarlo come unico filtro o continuargli ad affiancare l'esterno, magari la "turbolenza" creata dai due filtri disperde Co2 e per questo il Ph non scende. Comunuqe per il momento il Ph è 7.3 a luci accese e 7.2 a luci spente. |
Un eheim ecco 2236 da solo credo che nn basti .... Dopo che hai posizionato per bene la torba , vedi se il ph scende oppure cambia il tutto .
|
Quote:
|
ops nn avevo letto bene .... il filtro va bene , nn far scendere troppo pero' .
|
Quote:
Per il filtro sono indeciso perchè l'idea del doppio filtro mi piace molto sia per una questione di stabilità ma anche di backup...se si rompe uno... Certo che senza l'interno recupererei un po' di litri, e non sarebbe male, ormai sono anche più di due mesi che girano assieme. Non so che fare. #24 |
il ph va benissimo . che filtri useresti in accoppiata ?? mi dici anche le caratteristiche della vasca (misure) .
|
Quote:
I filtri sono: - Interno: BluWave07, volume 11,6 lt, H max 100 cm con Pompa BluPower, 900 l/h; è quello di serie nel Cayman 110. - Esterno: Eheim 2026 Professional II: 950lt/H, volume 4,9 Lt Che ne dici? C'è anche il rischio che ci sia troppa corrente in acqua, cosa che i dischi potrebbero non gradire? Considera che per adesso il 2026 lo tengo a metà della potenza se non meno. |
per quanto riguarda l'uscita del filtro ed la conseguente corrente troppo forte , puoi modificare l'uscita usando un prolungamento in vasca fatto con un tubo (diametro mezzo cm) forato e rendere tante uscite d'acqua a pioggia per farti capire . Lo agganci alla pompa che del filtro che arriva in vasca .ovviamente lo puoi fare anche per 2 esterni . poi ti consiglio di togliere l'interno ed usare un altro esterno , appunto .(hydor prime , eheim 2236) . avrai una buona filtrazione dell'acqua , importante nella vasca dei discus .
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:59. |