AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   restyling del mio 70lt!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78856)

sepinio 19-03-2007 20:17

Quote:

Originariamente inviata da ElBarto
l'anno scorso.
in genere quando lo ordinano finisce subito.

unico dubbio è ke possa essere piccolo per il tuo acquario.

hai provato ad avvicinare l'orecchio al tuo eden?
è un pò rumoroso?
il mio un pochino si... #24

ancora non l'ho azionato..non ho avuto tempo,lo faro domani con calma e poi ti scriveroper farti sapere..non credo ke sia piccolo per la mia vasca perkè anke se esce come un 70lt e le eden è per max60 ho 5cm di fondo,le piante,illegnone,insomma saranno iun 50litri scArsi e quando togliero il filtro interno almeno guadagnero qlk in piu per le piante..ma una curiosita:.io lo aziono e basta giusto?cioè per un emsetto lo faccio funzionare insieme a quello interno,non devo mettere batteri o altre cose?

ElBarto 19-03-2007 22:04

non devi aggiungere nulla.
fallo solo funzionare in sincrono come hai detto per u mese.

Angel88 20-03-2007 02:49

Primo allestimento...pugno nell'occhio quella pietra...secondo meglio ma confusionale come ha detto pepot...ultimo...molto molto meglio...bella vaschetta!!! i brachydanio ora si chiamano pigiamini!!!? :-D ...sto topic è la prova che il forum fa miracoli... ;-)

sepinio 20-03-2007 13:31

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
Primo allestimento...pugno nell'occhio quella pietra...secondo meglio ma confusionale come ha detto pepot...ultimo...molto molto meglio...bella vaschetta!!! i brachydanio ora si chiamano pigiamini!!!? :-D ...sto topic è la prova che il forum fa miracoli... ;-)

si angel88,io li ho sempre kiamati pigiamini,anke alcuni negozianti li kiamano cosi ma ormai ho imparato a kiamarli con il loro vero nome..presto ci saranno altre evoluzioni nella mia vasca perkè togliero il filtro interno cosi faro spazio ad altre piante

ElBarto 20-03-2007 14:59

confermo.
il nome comune è proprio pigiamino

sepinio 22-03-2007 14:32

azionato il nuovo filtro esterno,in concomitanza con il vekio,non appena lo togliero mettero delle nuove piante(e medito anke ti trasformarlo in vasca aperta per potenziare un po la luce)cmq vi postero foto nuove.. baci

sepinio 24-03-2007 16:06

#24 #24 una curiosità...PER LA maturazione del filtro nuovo,aspetto semplicemente un mese e poi tolgo il vekio oppure devo fare prima dei test o ke latro..?cioè dA cosa lo capisco se il nuovo filtro sara maturo?

ElBarto 24-03-2007 16:15

o aspetti un mese di utilizzo in sincrono e poi lo togli, oppure come faccio in genere io puoi prendere i cannolikki del filtro vekkio, metterli nel nuovo e togliere da subito il filtro vekkio.

quando faccio una nuova vasca invece riempio il filtro nuovo con parte dei cannolikki di un filtro maturo di una delle altre vasche, i cannolikki tolti al filtro maturo li integro con cannolicchi nuovi del nuovo filtro.

praticamente io il picco di nitriti l'ho avuto solo nella mia prima vasca 16 anni fa.

da allora con questo metodo non ho + avuto un picco di nitriti, perchè le vasche hanno avutoun filtro maturo fin da subito.

gianamatt 24-03-2007 20:45

ciao così é molto più bello bravo

sepinio 25-03-2007 00:52

ho capito..va beh..ormai ke è azionato lolascio lavorare per conto suo..tanto non mi sposta nulla..grazie elbarto
:-))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:56.