AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   il mio acquario semplice..agg pag 5!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78716)

carlasc 20-03-2007 18:21

per fare delle belle foto bisogna posizionarsi frontalmente all'acquario, diminuire un po' l'esposizione della macchina digitale, spegnere tutte le luci che non siano naturalmente quele dei neon dell'acquario.
Se si vogliono fare bellissimi bisognerebbe avere un cavalletto e costruire attorno all'acquario una mascherina di cartoncino nero che impedisca ogni fenomeno di dispersione della luce...
io c'ho provato se vuoi guarda sul mio topic (la casa per gli altum).. non sono un genio della foto ma ho fatto dei passi in avanti rispetto a quando ho provato a fare la mia prima foto all'acquario...

ciao!

Federico Sibona 20-03-2007 18:22

valu83, perchè non alzi il livello dell'acqua? In genere non è visibile, è sotto alla cornice superiore.
Comunque sono d'accordo anch'io di lasciare così la Vallisneria.

pepot 20-03-2007 18:24

Quote:

Originariamente inviata da Federico Sibona
valu83, perchè non alzi il livello dell'acqua? In genere non è visibile, è sotto alla cornice superiore.

è vero ci stanno almeno altri 10 litri

valu83 20-03-2007 18:55

ehm: per il livello è colpa mia..ho montato da poco il filto esterno e ho regolato il livello dell'acqua sulla tacca max level..oggi ho scoperto che posso tagliare il pezzo di tubo rigido per regolare l'altezza dell'uscita dell'acqua!!che tonto..domani lo metto a posto e altzo il livello dell'acqua..
pepot, lo sfondo è previsto..sto solo cercando un posto dove mi plastifichino il cartoncino.. per le altre piante intendi sul lato dx o lungo tutta la parete posteriore? non saranno poi troppe senza l'impianto a CO2??

carlasc, grazie domani provo a fare le foto come mi hai suggerito (oviamente devo togliere il flash??)

Federico Sibona 20-03-2007 19:11

valu83, non ho capito perchè devi tagliare il tubo. Chiarisci prima di tagliarlo. Dov'è scritto "max level"?

pepot 20-03-2007 19:12

esatto devi levare il flash

pepot 20-03-2007 19:14

per le piante direi lungo tutto il lato posteriore
se fertilizzi anche senza co2 crescono anche se meno velocemente

john 20-03-2007 19:35

chiaramente intendevo quello di destra, ci vorrebbe si un qualche cosa che si sviluppi in altezza ma non mi intendo di piante, per lo sfondo io invece che plastificarlo che mi veniva a costare 6 euro ho comprato una pellicola che si incolla (non viene perfetto come una plastificazione ma per quello che mi serviva... mi sembra di aver speso 1 o 2 euro)

Tardo 20-03-2007 20:03

io cercherei di riempire il lato posteriore di piante (tipo egeria, rotala, bacopa..insomma piante alte a crescita rapida) poi prenderei una bella radice ramificata da mettere al centro con un po di muschio sopra magari...poi un po di piante basse davanti come le cryptocoryne e il gioco è fatto... ;-)
questo è il mio parere...a me piacciono gli acquari ben piantumati...se vai la mia prima vasca ne avrai la conferma!!! -11

valu83 20-03-2007 22:17

Federico Sibona, tranquillo non so bene come spiegarlo ma è giusto (l'ho letto sulle istruzioni..)l'avessi lette tutte subito.. :-))
john, buona idea per lo sfondo.. per le piante alte guardo un po..tra quelle consigliate da pepot e tardo..vedo quali mi piacciono di + e che si adattano meglio alle esigenze del fondo..

pepot, uso fertilizzante liquido..

Tardo, anche a me piace ma per ora ci vado cauto visto che ho sempre avuto molta difficoltà a farle sopravvivere..

adesso credo che ne metterò una pianta a dx per riempire il buco e un paio dietro..se poi mi crescono bene e sopravvivono allora ne metterò ancora un po..

comunque grazie a tutti!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:15.