![]() |
Quote:
ma allora perkè in una delle mie vasche, tutte con fondo fertile la pogo sta morendo? nell'altra sta a meraviglia, e il programma di fertilizzazione è identico. tra le due cambia solo il fondo fertile. nella vasca dove la pogo muore ho substrato fertile dennerle con sopra 4cm di ghiaietto fino inerte(granulometria 1-2mm) nella vasca dove prospera il substrato è della Sera ed è coperto da 2cm dello stesso ghiaietto dell'altra vasca.... -20 cmq presto tenterò una vasca con sola terra vulcanica del mio vulcano (Etna). che granulometria mi consigli allora? posso scegliere tra la sabbia fina, e quella con granulometria 2-3mm ciao!!! |
boh fai te io sono sicuro....sceglierei la sabbia fine...dopo averla resa non calcarea.
|
ElBarto se passo dalle tue parti te ne rubo un bel po' di sabbia dell'Etna........
C'ho pensato spesso #24 Ho un 100 litri che non uso più, se mi riesce lo faccio con la sabbia lavica, penso che a quanti minerali ci sono, nemmeno un fondo Seachem sia più fertile, e cosa molto ma molto importante è che non é calcarea #70 |
A proposito betta mi dici dove posso trovare notizie riguardo al filtro d'Amburgo?
Sinceramente nn sò cosa sia e come funziona, io mi sono messo nelle mani dell'Hydor prime 10 e sinceramente sinora non mi ha mai deluso, ma vorrei sperimentare il tuo #70 |
Quote:
e riusciresti ad avere della terra CATANESE nel tuo acquario PALERMITANO? :-D :-D :-D |
Se l' hai allestito ricreando un certo tipo di biotopo, allora ben fatto #36# complimenti.
|
Volere è potere, e poi ne prendo un poco in prestito, se non va bene ve la riporto :-D
|
allora vado con la sabbia + fina che trovo?????
|
Io dall'esperienza DSB mediterranea ti direi di sì!
Poi non so se nell'acqua dolce siano da tenere in conto fattori diversi... #24 |
però se la sabbia è vulcanica attenti a corydoras e simili che si possono ferire la pancia e i barbigli.
per il filtro d' amburgo il link è sempre il solito sui fanghi che ho messo prima |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59. |