![]() |
Quote:
stessa lunghezza d'onda caro Gilberto.... "bell'oggetto"...nel senso....parliamone....usiamo qualcuno come cavia... :-D :-D :-D andiamo a casa sua...osserviamo come lavora e facciamoci preparare qualcosa da mettere sotto ai denti...se poi c'è pure del vino...... ------------ scherzo ovviamente....ma sono interessato all'oggetto. ARAMAN....anche a mio avviso è ancora liquido.. (ed io sono di quelli ...che la preferisce bagnata... ;-) ) |
Araman, per me quello non e' il prodotto di uno schiumatoio tarato.
Ciao |
la schiumata è ridicola...acquetta
|
be ora ho abbassato tutto e vediamo come va......cmq continuo ad essere assai contento....ciao.. :-D
|
Quote:
|
sicuro...
cmq per mera considerazione, prima avevo, con la stessa vasca, un LG400 e ad essere sincero pur mantenendo i nitrati a zero per più di un anno, lo schiumato non è che fosse maggiore...anzi l'LG faceva nello stesso periodo un mezzo centimetro in tutto, leggermente più scuro contro i 4 attuali (considerate anche il bicchiere che è più largo) .. se condensassimo l'attuale schiumato scommeto che sarebbe sicuramente di più.... Poi va anche considerato il fatto che la vasca su cui è montato è di soli 150 litri, soli molli e nessuna pappa somministrata ai coralli..... Il mio ottimismo nasce dal fatto che finalmente ho uno schiumatoio assolutamente silenzioso, con un consumo assai ridicolo di corrente, che cmq fa il suo lavoro..magari andrà tarato ma a schiumare schiuma e anche molto il tutto comparato in una vasca come la mia naturalmente... se magari fosse stato messo in una vasca più grande avrebbe fatto probabilmente qualcosa di simile (foto) cmq vi aggiornero'..nel bene e nel male... #17 |
Hai mp!
|
ho sentito parlare a proposito dell'ati di materiali ridicoli e di inconsistenza............che dici ?
|
be direi che in questo forum si è assurdamente poco obiettivi...
uno skimmer che strapopola in America e in Germania qui riusciamo a ditruggerlo senza neanche averlo in mano, al contrario altri prodotti che sono scandalosamente mal funzionanti sono inneggiati oggi, criticati il giorno dopo e dopo un mese si ricomincia a inneggiarli nuovamente....pochi "guro" dettano legge e fanno il mercato...per carità con considerazione personali sicuramente credute..ma rimangono comunque strettamente personali.... i materiali sono di uno skimmer dal prezzo di 290 euro, naturalmente chi avrà parlato di materiali ridicoli neanche lo avrà toccato con mano, la pompa mi sembra più che solida, assai silenziosa.... le plastiche sono solide e ben incollate per il resto sicuramente sarà meno rifinito di un Bubble King ma sicuramente in linea con altri prodotti di pari fascia (considera che è il 5° schiumatoio che cambio in 2 anni e mezzo...) leggendo i forum stranieri ho capito che questi skimmer sono assai potenti e molte persone sono spesse volte convinti di poter mettere il 250 o 200 in vasca non proprio rapportate a quei schiumatoi...per il BM150 si parla, a detta di utenti di forum e non della ATI, di vasche fino a 90-100 galloni con SPS.....(moltiplica per 4 e qualcosa)... ciao |
bene..io ho bisogno di uno consiglio...
cosa vuol dire che se uno mette le mani in vasca lo schiumatoio smette di schiumare?mi vergognoa chiederlo ma non lo so...... #12 #12 #12 se qualcuno puo illuminarmi...grazie... poi riguardo al discorso fatto da araman,concordo in pieno.....io vivo in germania e qui la storia funziona un po diversamente...ora premettendo che io sono inesperto di marino ma molto esperto di dolce,dove accade la stessa cosa e ho capito che in italia,si cerca di "spingere"alcuni prodotti piuttosto che altri,bo non so...se dietro a codeste persone ci siano interessi piu o meno grandi,ma la cosa emolto dubbia...avevo aperto un topic chiedendo il perche tutti spingessero solo alcuni skimmer,e mi chiedevo se tutte le altre numerose ditte,fossere incapaci di produrre skimmer,e da fossero solo idioti in cerca del pollo....ma credo che per poter dire,certe affermazioni del tipo,questo e scadente questo fa schifo...questo e ottimo,credo che bisogna aver testato tutti questi skimmer per un periodo lungo....e sfido chiunque abbia mai fatto una cosa del genere.....credo che come succede nel "dolce" anche qui si ripetono le cose per sentito dire...che poi a forza di essere dette diventano verita..... #07 #07 #07 vi diro io qui sul forum sento abbastanza criticare i tuboflotor,per esempio...ma qui in germania vedo certe vasche con sps e dei bei pescioni con questi skimmer BELLISSIME......roba da farti invecchiare e dico"CAVOLO SE QUESTO FA SCHIFO E QUESTO E IL RISULTATO NON OSO IMMAGINARE uno skimmer buono.......secondo me bisogna sempre essere cauti prima di parlare...sopratutto se non si ha una giusta esperienza per valutare i prodotti.... cmq io credo che una ditta come l ATI difficilmente mette sul mercato una CAGATa...credo che sia valido e anche a vederlo cosi sembra essere ottimo... cmq sia chiaro io non ho voluto accusare ne offendere nesuno....il mio era solo un parere personale.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:55. |