AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Scelta popolazione..Iniziati gli inserimenti!..(p.3/4) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=78007)

alessandros82 21-03-2007 22:08

Pfft, bè sai meglio di me credo, che i cromis vanno inseriti già in gruppo..o no?..che problemi potrei avere scusami?

ede 21-03-2007 22:13

Bè, prima di inserire i cromis potevi mettere un pesciotto solo, per vedere se la vasca è pronta....
3 mesi sono proprio pochi, hai appena finito la maturazione, 7 pesci sono decisamente tanti.
I problemi derivano dal fatto che i nutrienti in vasca aumenteranno velocemente e la vasca non è ancora pronta a cambiamenti repentini.

Pfft 21-03-2007 22:15

ede, esatto... e per smaltire eventuali accumuli ci metti mesi dopo invece di poche settimane..
per valutare se la vasca ha assorbito un pesce nuovo come carico ci vuole tempo.. parecchio tempo..

alessandros82 21-03-2007 22:20

Pfft, be ma un ocellaris c'è dall'allestimento perchè viene dalla vecchia vasca mentre il compagno è dentro da ormai 10gg, ho messo "solo" i cromis ieri!e poi è da un mese che nutro le acropore in vasca e non solo, un pò di nutrienti già erano aumentati gradualmente...è logico che il prossimo pesce va tra un mese, vediamo tra una settimana come vanno i valori e vi faccio sapere passo passo ;-) !

alessandros82 21-03-2007 22:26

ede, la mia maturazione è stata un pò particolare..è durata praticamente 20gg perchè ho iniziato con mie rocce acqua della vecchia vasca + luce da subito xkè avevo già animali(..però sono proprio soddisfatto!)..i valori sono stabili da 2 mesi nonostante tutti gli inserimenti fatti (cromis a parte..sono da verificare..)

ede 21-03-2007 22:30

beh, proprio perchè la maturazione è durata così poco e con animali annessi, non avrei messo i 5 cromis così presto.
Cmq controlla spesso i valori!! ;-)

alessandros82 26-03-2007 00:04

ede, Pfft, siamo al 5° giorno ho misurato gli No3......0,2mg/l!direi che andiamo bene, anche perchè soprattutto i primi 2 gg ho dato congelato per farli mangiare di modo che superassero il giorno di stress, poi ho comunque dato razioni normali/abbondanti di secco negli ultimi 3gg...che dite?penso di dover far passare almeno 15gg per dire che ho superato la prova xò sono a buon punto!....ora tocca al Soal e allo xanthurum!..SCHERZO! :-D

l'unico particolare è che sono impauriti quando l'hqi è accesa e non da me ma dai movimenti dell'acqua in superfice, in negozio stavano da mesi con 2 T5, potrebbe essere questo?anche perchè quando si spegne l'HQI e rimangono accesi i t5 blu rimangono fuori senza problemi girando per la vasca come se niente fosse...devo aspettare un pò prima di vederli così anche di giorno?

Pfft 26-03-2007 08:41

Quote:

devo aspettare un pò prima di vederli così anche di giorno?
certo...

Per gli inquinanti aspetta pure.. devi valutarli tra un paio di settimane..

alessandros82 30-03-2007 18:34

altri 5gg per un totale di 10gg...No3 1mg/l, Po4 0,03mg/l :-))

Pfft 30-03-2007 20:13

alessandros82, bene.. aspetta pure ancora un po' .. poi prova ad inserire altro.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25.