![]() |
Pfft, bè sai meglio di me credo, che i cromis vanno inseriti già in gruppo..o no?..che problemi potrei avere scusami?
|
Bè, prima di inserire i cromis potevi mettere un pesciotto solo, per vedere se la vasca è pronta....
3 mesi sono proprio pochi, hai appena finito la maturazione, 7 pesci sono decisamente tanti. I problemi derivano dal fatto che i nutrienti in vasca aumenteranno velocemente e la vasca non è ancora pronta a cambiamenti repentini. |
ede, esatto... e per smaltire eventuali accumuli ci metti mesi dopo invece di poche settimane..
per valutare se la vasca ha assorbito un pesce nuovo come carico ci vuole tempo.. parecchio tempo.. |
Pfft, be ma un ocellaris c'è dall'allestimento perchè viene dalla vecchia vasca mentre il compagno è dentro da ormai 10gg, ho messo "solo" i cromis ieri!e poi è da un mese che nutro le acropore in vasca e non solo, un pò di nutrienti già erano aumentati gradualmente...è logico che il prossimo pesce va tra un mese, vediamo tra una settimana come vanno i valori e vi faccio sapere passo passo ;-) !
|
ede, la mia maturazione è stata un pò particolare..è durata praticamente 20gg perchè ho iniziato con mie rocce acqua della vecchia vasca + luce da subito xkè avevo già animali(..però sono proprio soddisfatto!)..i valori sono stabili da 2 mesi nonostante tutti gli inserimenti fatti (cromis a parte..sono da verificare..)
|
beh, proprio perchè la maturazione è durata così poco e con animali annessi, non avrei messo i 5 cromis così presto.
Cmq controlla spesso i valori!! ;-) |
ede, Pfft, siamo al 5° giorno ho misurato gli No3......0,2mg/l!direi che andiamo bene, anche perchè soprattutto i primi 2 gg ho dato congelato per farli mangiare di modo che superassero il giorno di stress, poi ho comunque dato razioni normali/abbondanti di secco negli ultimi 3gg...che dite?penso di dover far passare almeno 15gg per dire che ho superato la prova xò sono a buon punto!....ora tocca al Soal e allo xanthurum!..SCHERZO! :-D
l'unico particolare è che sono impauriti quando l'hqi è accesa e non da me ma dai movimenti dell'acqua in superfice, in negozio stavano da mesi con 2 T5, potrebbe essere questo?anche perchè quando si spegne l'HQI e rimangono accesi i t5 blu rimangono fuori senza problemi girando per la vasca come se niente fosse...devo aspettare un pò prima di vederli così anche di giorno? |
Quote:
Per gli inquinanti aspetta pure.. devi valutarli tra un paio di settimane.. |
altri 5gg per un totale di 10gg...No3 1mg/l, Po4 0,03mg/l :-))
|
alessandros82, bene.. aspetta pure ancora un po' .. poi prova ad inserire altro.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:25. |