![]() |
Mah... Io provando e riprovando sono per una schiumazione abbastanza bagnata... Sulla salinità non ho mai riscontrato alcun problema... Prima avevo LG 600/150 e non c'era modo di farlo schiumare bagnato. L'unico risultato era che dopo pochissimo si sporcava il collo e non usciva più nulla.... Mia opinione.
|
certo, non sono cose che si vedono dall' oggi al domani. però pensiamo sempre che quando svuotiamo un bicchiere di schiumato, stiamo vuotando anche acqua con sale (sali), per cui inevitabilmente, prima o poi, la salinità (quindi non solo intesa come NaCl ma anche tanti altri composti) si abbassa.
quando si è consapevoli di ciò, basta controllare la salinità e fare i regolari cambi. |
appunto, non vedo tutto questo problema della salinità....
|
non è un problema grave infatti. basta sapere che esiste e che ogni tanto un occhio alla salinità bisogna darlo :-))
|
Vi ringrazio........molto piu chiaro adesso.
continuo a schiumare come ho sempre fatto. Grazie millllleeeee ;-) |
pagliaccio1, mi spieghi come hai tarato il tuo bk?
|
sul mio lg900 c ho problemi di infangamanto del collo che precludono una buona schiumazione e ogni 3 giorni mi portano a pulire il bicchiere...sia con rubinetto chiuso che aperto #23
aspetto geppy per delucidazioni... vi rendete conto però la disponibilità di questa persona? sarà pure un suo interesse però quale altra azienda da questa stessa assistenza? ottima LG #25 |
Quote:
3283725452 geppy |
ok geppy. per adesso sono al lavoro -28d# . in settimana ti chiamo di certo
Grazie #36# |
il mio APf 600 l'ho regolato da ottenere una schiumazione omogenea, e una via di mezzo tra bagnata e asciutta, il mio schiumatoio è modificato, nel senso che ho aggiunto un rubinetto in uscita per regolare, ed è molto sensibile
per le caratteristiche della mia vasca, con una schiumata media, ne asciutta ne liquida, mi trovo bene, io alimento con 1/3 di cubetto di pappone ogni 2/3 giorni, e integro oligo, pochi, ma ogni giorno, mi trovo con i fosfati a 0,01 e i nitrati non li rilevo aggiungo che un indice di una errata regolazione dello schiumatoio (sempre che non sia sottodimensionato, o si sovralimenta molto, perchè il discorso in questo caso cambia) è dato dall'apparire di cianobatteri, la schiumata secca e non fluida, lavora bene con il particolato, ma rallenta l'asporto dei nutrienti disciolti, lascia l'acqua più grassa, e i ciano si approvigionano più rapidamente di quello che estrae lo schiumatoio, secondo me, molti che hanno problemi di ciano, trascurano una corretta regolazione, e una pompa di innesco inadeguata alle caratteristiche dello skimmer questa è la mia schiumata attuale |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:18. |