AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Che cosa inaspettata e fantastica: un cory piccolino! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=77213)

bruce 03-03-2007 01:48

dai un'occhiata nel mio profilo all vasca...(è proprio quella...ho messo la più piccola)...

guarda la ludwigia al di sotto della quale è "vale"....vista in un metro di vasca...poi fai le proporzioni con la foto del bimbino...ingrandita.

:-)

besos.

b.

Angel88 03-03-2007 02:01

Complimenti bruce #25
posso dare un piccolo consiglio (nella mia piccola ignoranza da neofita) per chi non riesce a riprodurre i cory!?! So che si riproducono nelle stagioni delle piogge in natura......cioè......prendete un bell'innaffiatoio con davanti quel coso di plastica tipo doccia.....diminuite le ore di illuminazione per qualche giorno (non eccessivamente).....e i cory dovrebbero svegliarsi un pochettino -ciuf ciuf- ...... :-)) ...... ;-) ......bè naturalmente non è garantito, però aiuta!!!! se lo fate fatemi sapere!!!!!! io appena avrò l'acquarietto lo farò immediatamente......sogno uno squadrone di cory che marciano avanti e indietro per la vasca!!!!!!!! -52 .....ciao ragà

Angel88 03-03-2007 02:03

ps......l'innaffiatoio è da utilizzare ai cambi dell'acqua....(magari li fate di minore portata ma più spesso ;-) ......ciaooooo

bruce 03-03-2007 02:31

Io lo uso costantemente.....chiamasi scolapasta...per i cambi.....ed in quella vasca ho immesso acqua freddina qualche settimana fa (purtroppo era in garage, per questioni di spazio in un determinato momento)...chissà che non abbia simulato la stagione delle piogge....

Angel88 03-03-2007 02:40

;-) bè se è così mi sa che la "mia" teoria ha funzionato!!!!! riprovaci magari e controlla meglio se ci sono uova in giro ;-) ricorda l'illuminazione...

Angel88 03-03-2007 02:43

Ps.......siamo fra i pochi che stanno a questi orari ancora davanti al pc #19 ...io non sto neanche a casa, ma nell'ufficio di mio padre perchè a casa non ho internet.....(causa telefono fisso inesistente).... :-D ..... :-( ...... #17 #19 -93

bruce 03-03-2007 02:47

Posso esprimere un parere personale su alcune ribattute a questo post?

A parte i puri di spirito, che stimo......ho notato anche qualche ironia....quasi come se io, con un sotterfugio, volessi controvertire i dogmi generici dell'acquariofilia (nonchè allevamento dei cory) per il solo fatto che, a mia totale insaputa, è nato un panda nel mio acquario di poecilidi.

Non è mio obiettivo. Io ho espresso un accadimento, semplice. la nascita di una vita...inattesa. Che mi ha dato una gioia difficilmente esprimibile...proprio per la sua inconsuetudine.
Poco mi frega sia un'eccezione....è un evento e basta.

E' un piccolo di Panda che non ho comprato....anche perchè di quelle dimensioni (nonostante alcuni abbiano problemi con le prospettive) non ho notizia se ne vendano.

Ergo...

Ci crediate (per me sinceri di animo, visto che mi conoscete)...o no (polemici, ironici, teorici senza lance)....il piccolo vale è qui...

lunga vita al principino del mio acquario...e di alcune (per fortuna poche) opinioni polemiche delle quali, mi perdonerete,...mi frega poco.

Sono troppo preso dalla realtà.

besos.

bruce.

bruce 03-03-2007 02:57

Quote:

Originariamente inviata da Angel88
Ps.......siamo fra i pochi che stanno a questi orari...................................

già.... Angel....pochi...a quest'ora.

l'illuminazione di quella vasca è a dir poco "precaria"...(guarda la foto nel mio profilo)...ed incontrovertibile (la plafo non ammette modifiche...se non il cambio della stessa).

vabbè...amen..

bruce.

Angel88 03-03-2007 03:07

Che è successo (sai non ho letto tutti i mess data l'ora non ho molta pazienza) comunque non fregartene e come hai detto tu....lunga vita al principino -c28

bruce 03-03-2007 03:19

No, niente Angel....solo una sensazione.....determinata da alcune risposte...

Se mi sbaglio, meglio così.

lunga vita al principino (principessa)...visto che ancora non capisco di che sesso sia....(pinne, colore, forma)....

b.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:07.