![]() |
Quote:
|
Giuseppedona, allora appoggiamo le 2 provette sopra senza blocco?
probabilmente dipende anche da intensità e posizione luce ambiente,ma si risolve togliendo il blocco no? |
scusa ma non ho capito cos'è il blocco..io ho solo la provetta..la appoggio alla cartina e vedo dall'alto a quale colore si avvicina di +..quello che mi chedevo e se devo tenere la provetta sollevata o appoggiata alla cartina (è piatta quindi sta su da sola..) mi spiace ma ci capisco poco e non ti ono di grande aiuto.. #17
|
valu83, il blocco è solo per i test JBL,serve solo a tener ferme le provette...del tuo test non ne so molto,di solito la provetta con reagente va tenuta appoggiata a un cartoncino bianco,ma non c'è scritto niente sulle istruzioni?
|
si..dopo un po di difficoltà ho tradotto bene le istruzioni dall'inglese e dice che va proprio appoggiata grazie
|
ok,ciao.
|
Quote:
Per la determinazione del colore guardo dall'alto e determino il grado di concentrazione....per cui la mia domanda....è corretto leggerla così o comunque devono essere inserite nel blocco ? |
per me è corretto leggerla così perchè comunque le togli tutte e 2 dal blocco e elimini l'ombra che fa confondere,probabilmente con un lampadario con luce bianca posizionato sopra il tavolo con le provette il problema non ci sarebbe,come probabilmente avevano nel laboratorio in cui hanno creato questi test,poi se hai controllato te e dici che senza blocco è preciso il dubbio è risolto,io tolgo il blocco e uso i JBL. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:55. |