![]() |
esatto!
ho diretto il bocchettone verso l'alto e la porosa l'ho sistemata davanti al getto in modo tale che le bollicine vengono portate in giro per l'acquario. ovviamente una parte si disperde sempre in superficie, ma l'altra sta sotto acqua. |
ElBarto, che mi dici del fatto di tenere la Co2 anche di notte, anche se le piante non fotosintetizzano? non si rischia di sovraccaricare di Co2?
|
io la tengo sempre accesa anche di notte e non ho nessun problema.
io credo che ci sia un pò troppo terrorismo sui livelli elevati di co2. certo livelli troppo elevati sono sicuramente tossici per i pesci, anche per questioni di ph. ma non state li a preoccuparvi troppo. io per esempio sovradoso volutamente la co2 a 40-45mg/l e i pesci sono perfetti. per sicurezza cmq potete controllare il valore della co2 la sera prima di spegnere la luce, e la mattina prima di accenderla, in modo da conjoscere lo sbalzo di Ph. Se risultasse eccessivo magari potreste spegnerla di notte, ma personalmente non vedo altri vantagi oltre a quello di risparmiare CO2. per me non ci sono rischi. |
Quote:
Che dire ... Elementare, pratico, pulito e .... economicooooooo !!! Bravo 10 + #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# #36# grazie per l'ennesima dritta, non ci avevo pensato |
10+????
e che sono un pollo AMADORI?? :-D :-D :-D :-D :-D |
Grazie a voi sono riuscito a creare un impianto funzionante! Ora nella vasca ho un livello di co2 accettabile e sono soddisfatto. Ho un piccolo dubbio che vorrei risolvere grazie al vs aiuto. Vorrei evitare che, per qualsiasi motivo, l'acqua della vasca finisca dentro la bottiglia con il lievito o viceversa. Insomma vorrei evitare di combinare un macello. Cosa mi consigliate? Ho sentito parlare delle valvole di non ritorno.. Vanno bene? Se si, dove le posso trovare e quanto costano all'incirca? Scusate per le innumerevoli domande e grazie
|
bè vedi che nn c'è bisogno di valvole di nn ritorno basta il contagocce io nella vasca piccola nn ho nessuna valvola e non ho mai fatto nessun macello ;-)
|
ma va lasciata aperta anche di notte o rischiamo di gasare i nostri piccoli amici?
|
sì, lasciala aperta anche di notte.
anche io avevo questo dubbio, ma mi hanno tranquillizzata, non c'è tutto questo problema che si pensa! ;-) |
solo che se controlli con un test permanente sarai + sicuro ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |