AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   bubble king o H&S...( a pag.5 intervento del sig. geppy) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76473)

NIKO 26-02-2007 07:39

Quote:

Originariamente inviata da simone1968
siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23

Beh non credo che non capiscano una ......, basta leggere e ragionarci sopra, le discussioni ed il confronto servono proprio a trarre delle conclusioni, farsi un idea, e capire di cosa si sta parlando.
Pensa che brutto se un neofita chiedesse un parere e ci sarebbe solo un coro. :-))

planetbaz 26-02-2007 08:32

secondo me siete tutti o.t.
l'utente ha chiesto semplicemente un consiglio tra: bk e h&s
Perche si deve sempre ingenerae una discussione?
esprimo anche io un mio parere...

ho sempre avuto h&s
prima un due pompe e poi un tre pompe..
mi sono sempre trovato benissimo!
facili, lavorano bene, abbastanza silenziosi ecc.. unico neo basta mettere un dito in acqua per bloccarli almeno un ora..

da tre settimane ho un bk 300esterno...

forse è presto per esprimere un giudizio ma... silenzioso, velocissimo a trattare l'acqua... non si impalla... bellissimo da vedere.. per le prestazioni non mi esprimo.. aspetto almeno un mesetto..
al momento sono contento..

planetbaz 26-02-2007 08:34

dimenticavo..
per chi ha voluto tirare fuori l'argomento LG

sono assolutamente d'accordo con chi ha asserito: "troppi cambiamenti"!
non voglio comprare un prodotto che dopo 6 mesi è completamente o parzialmente diverso

simone1968 26-02-2007 09:33

.....

Quote:

Originariamente inviata da NIKO
Quote:

Originariamente inviata da simone1968
siamo sempre alle solite....e quei poveri acquariofili alle prime armi,che chiedono consiglio....un ci capiscano una sega..... #23

Beh non credo che non capiscano una ......, basta leggere e ragionarci sopra, le discussioni ed il confronto servono proprio a trarre delle conclusioni, farsi un idea, e capire di cosa si sta parlando.
Pensa che brutto se un neofita chiedesse un parere e ci sarebbe solo un coro. :-))

Ok NIKO...daccordissimo con te....allora,dopo una discussione così te che sceglieresti????(da neofita ehhhh)

NIKO 26-02-2007 09:53

simone1968, io sceglierei quello che riesce a ricreare il connubbio migliore tra performance piu' elevate e minor consumi.
Se poi spendendo poco di piu' riesco ad avere il non surplusultra faccio il sacrificio e metto mano al portafoglio, cio' non significa che piu' spendo e maggior risultati ottengo, ma nel caso specifico, non vi e' ombra di dubbio che la qualita' si paga, piccoli accorgimenti che rendono un oggetto diverso da un altro hanno un costo.
Io non ho mai detto che LG 2000 e' una ciofeca di skimmer penso sia una buona macchina anche se non ne ho mai avuto uno sotto la mia vasca, quindi non esprimo giudizi sul migliore o peggiore, ma esprimo dei giudizi su dei dati tangibili e certi, tipo le caratteristiche tecniche che differenziano i due skimmer, i consumi differenti, la cura delle rifinizioni.
Se poi dovessi esprimere un giudizio espressamente tecnico sui due skimmer e' normale che dico BK perche' la mia esperienza con questo skimmer e' stata positiva, ma non leggerai mai da parte mia, prendi il BK perche' LG e' un cesso, senza aver provato lo skimmer, o perche' costa tot, o per qualsiasi altro motivo astruso.
Qui invece nn si fa altro che consigliare uno skimmer a discapito di un altro, come sta facendo Benny, o come ha fatto alessandros 82, senza aver provato nessuna delle due macchine ma solo per partito preso, io fino a prova contraria non ho consigliato un BK rispetto ad altro, mi limito a riportare le mie esperienze semmai, gli altri su che basi stanno consigliando uno skimmer rispetto ad un altro? Questo e' il vero punto.

simone1968 26-02-2007 10:27

Te queste scelte le puoi fare tranquillamente,perchè sei un acquariofilo esperto e,con una certa esperienza,ma un neofita che non sa nulla,o quasi,da retta a un utente,si più esperto di lui,ma che parla....come dici te,per partito preso.

emio 26-02-2007 10:37

PREMESSO CHE:
non prendo soldi da LG
non faccio parte di LG
non sono parente di Geppy
non è mia intenzione difendere lo stesso (non credo ne abbia bisogno)................
non voglio innescare una polemica................
...........ma..........
NIKO ................come la giri la giri.................
a me sembra che il tuo interesse non sia tanto quello di consigliare il miglior ski ma piuttosto sconsigliare in ogni caso LG.....................non so se questa campagna anti-Geppy o anti LG (scegli tu) sia totalmente preconcetta , parzialmente preconcetta, o basata su esperienze personali su tutta la produzione LG (visto come ne parli...............)
Sarei curioso (e credo che lo sarebbero anche tanti altri) di conoscere i VERI motivi che ti hanno spinto ad imbarcarti in questa crociata.....................
Dovunque si parli , anche soilo velatamente, di LG ci sei tu col fucile, anzi col cannone pronto a sparare su chiunque contesti le tue ferree ed intramontabili convinzioni..............tutte sempre ed immancabilmente totalmente negative..............non concedi attenuanti nemmeno generiche..............il pollice è sempre verso.............dai tuoi interventi la LG ne esce sempre con le ossa rotte.............
ovviamente adesso sparerai anche su di me......................non c'è problema..............visto il predicatore cosa ti vuoi aspettare ?

gnolivr79 26-02-2007 10:41

Re: bubble king o H&S....

Quote:

mai avuto un BK...e mai lo prenderò ..costa un esagerazione..

i BK li ho visti lavorare e sono grossi ed eccellenti...i BK mini non mi dicono nulla di spettacolare rispetto a grossi schiumatoi tradizionali

il prezzo garantirà senz'altro ottime prestazioni..

ma tra semplci H&S, Deltec, Gro.tech e LG preferisco questi ultimi per finiture e prestazioni...

per inciso una L 45 consuma 26 watt

Ho sempre avuto H&S e sono ottimi......avevo il 200 2x1260....una bomba.....ora ho il miniBK200.....che dire......differenze sostanziale non ne vedo moltissime rispetto a prima.....pero' questo consuma 40w invece di 2 eheim da 65W........e' piu' compatto.......l'h&s veniva dichiarato per 2000 litri.......ora lavora sotto una 1500litri egregiamente.....ma se non vedo diff. col mio BK vuol dire che questo gioiellino"in tutti i sensi" lavora bene a bassi consumi

NIKO 26-02-2007 10:45

emio, ti risulta che ho riportato cose false?

se ti risulta che abbia riportato dei dati non veritieri, su quelle che sono le caratteristiche dei due skimmer sono pronto a rimangiarmi tutto.
La mia non e' una crociata contro Geppy o contro LG, ma contro tutti quelli che per simpatia, amicizia, o altro riescono a sputare merda su uno skimmer come il BK, senza averne mai visto uno in alcuni casi, senza mai averne provato uno in altri, senza avere un minimo di comparazione con altri skimmer, magari gente che spande consigli a destra e a manca e nella sua vita ha avuto un seaclone.

Ti risulta che io abbia detto o scritto da qualche parte che gli skimmer LG sono delle ciofeche?
Semmai potrai trovare dei confronti tra BK e altri skimmer senza mai affermare, da parte mia , comprati un BK che LG non vale niente, Hs non e' performante, deltec fa caffettiere, pincopalla costa troppo per quello che vale.
Ma troverai sempre mie frasi in cui affermo, ho provato, deltec , ho provato hs, ho provato lg, ma con BK mi trovo su un altro pianeta.
Spiegami adesso in che cosa sto sbagliando ?

fappio 26-02-2007 11:16

lo schiumatoio è concettualmente uno strumento dal funzionamento molto semplice , la sua efficacia è data principalmente da 3 fattori ... la quantità d'aria che aspira , la grandezza delle bolle e dal tempo che esse stanno nella camera di contatto.... io penso che sia difficile stabilire la qualità di uno schiumatoio guardando la semplice schiumata , secondo me i bk sono schiumatoi eccezionali , però ho dei dubbi sul fatto che valgano il loro costo ,l'lg mi è un pò scheso da quando ho saputo che il 600 ha un'aspirazione d'aria = ad un h&s 110 monopompa

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:32.