AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Questa volta le foto le ho fatte io!!!!! altre a Pag.4 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=76453)

dodarocs 28-02-2007 01:12

Quote:

Originariamente inviata da ale_nars
azz...ste ATI son proprio una bomba...quasi quasi me le compro!!
bella vasca dodarocs, anche quella con le 2x250w ecc... era spettacolare...

Non ti cullare che non sono sole le ATI, e tutto l'insieme di cose. ;-)

ale_nars 28-02-2007 01:26

Quote:

Non ti cullare che non sono sole le ATI, e tutto l'insieme di cose.
mi riferivo alla luce,molto bello il colore e buona penetrazione per dei neon se la tua vasca è 55cm! Per il resto è sicuro che la luce da sola non fa miracoli (però aiuta parecchio...)
ciao :-))

Rama 28-02-2007 01:50

Quote:

Originariamente inviata da dodarocs
Quote:

Originariamente inviata da Rama
dodarocs, misuri per caso redox e ph in continuo?

Hai mica un andamento sui consumi di calcio/mg/kh a seconda dei vari tipi di illuminazione utilizzata?

Non misuro ne redox e neanche il ph, il ph non lo misuro da quando mi si e rotto lo strumento piu' di un anno fa.
In effeti con piu' di 1000w avevo piu' consumo, i coralli crescevano in piu', ma i colori sono meglio adesso. ;-)

Ok... pure io avevo le 2x400W sui Diamond, e pure io avevo più crescita che con le 250W... non una crescita esageratamente più alta, comunque i colori sono rimasti immutati...come attinici ho sempre avuto 2x54W...
Volevo capire, con i vari tipi di illuminazione, se hai notato variazioni più o meno rilevanti sulla crescita dei coralli e del metabolismo generale della vasca... se per ottenere la costanza di valori bassi hai dovuto ridurre o cambiare l'alimentazione sia di pesci che coralli ecc...

Vorrei capire cosa mi potrebbe aspettare se provassi a staccare per un pò i Diamond e provassi a installare sulla vasca un 8/10 tubi T5... :-)

raffaele85 28-02-2007 11:24

dodarocs, veramente complimenti
ci fate soffrire a noi poveri mortali neofiti...

bibarassa 28-02-2007 14:06

dodarocs, grazie

dodarocs 28-02-2007 15:18

Rama, inizialmente dalle 400w piu' le 4 blu sono passato a 8 neon tra qui 4 vecchi, montati con dei riflettori uno diverso dall'altro alla meno peggio anche se alimentavo meno della meta' i fosfati erano arrivati a 0,1 poi dopo una ventina di giorni si sono abbassati e ho incrementato l'alimentazione ma di poco.
Con questa luce sono rimasto giusto tre mesi, l'attesa della plafo ATi -04 ora questa luce e sulla vasca da 2 mesi e mezzo e le cose stanno migliorando giorno dopo giorno, di alimentazione do meno di quando ne davo con le 400w, ma prima avevo 1016w con i blu ora 540w. #22

vik 01-03-2007 12:56

che dire bellissima complimenti!!!!!!!!!!!!!

gioiasas 01-03-2007 20:08

semplicemente nostruosa
ma le talee che vedo sono in vendita?

dodarocs 01-03-2007 22:26

gioiasas, quelle che vedi aspettano che devo fare un po di spazio per posizionarle.

asvanio 02-03-2007 02:21

veramente bella #25 #25

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:31.